Dl Sostegni, Agenzia delle entrate: fuori dal calcolo dei contributi le risorse a fondo perduto

QuiFinanza ECONOMIA

Le soglie dimensionali che consentono il corretto calcolo dei contributi a fondo perduto, devono essere determinate, considerando i ricavi conseguiti al netto del prezzo corrisposto al fornitore

Nel caso delle associazioni sportive dilettantistiche, nel calcolo del contributo vanno considerati esclusivamente i ricavi rilevanti ai fini Ires.

editato in: da. (Teleborsa) – Non rientrano nel calcolo dei contributi i sostegni a fondo perduto erogati lo scorso anno in attuazione dei decreti emanati per far fronte alle conseguenze economiche dell’emergenza Covid-19 (Decreti “Rilancio”, “Agosto”, “Ristori”, “Natale”). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Importi contributo a fondo perduto dl Sostegni bis: il calcolo delle percentuali. A tal proposito, al fine di determinare correttamente i predetti importi, si fa riferimento alla data di effettuazione dell’operazione di cessione di beni o di prestazione dei servizi. (InvestireOggi.it)

(LaPresse) – Il decreto sostegni arriverà in Cdm “entro giovedì” e utilizzerà “tutti i 40 miliardi dello scostamento di bilancio”. Roma, 17 mag. (LaPresse)

In particolare, viene inserito il comma 5-bis secondo il quale Il contributo a fondo perduto non può essere pignorato. Ricordiamo che le domande per l'agevolazione possono essere presentate fino al 28 maggio 2021. (Fiscoetasse)

Pertanto, mettere in salvo le micro e piccole imprese italiane vuol dire salvaguardare una fetta importante dell'economia del nostro paese. In primo luogo perchè fino ad ora lo stock complessivo degli indennizzi diretti ha consentito di coprire mediamente solo il 13 per cento delle perdite del sistema produttivo italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Aiuti 2020. I contributi a fondo perduto erogati nel 2020, come quelli In breve La circolare 5/E/2021 apre all’aiuto anche per i promotori finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Col nuovo decreto Sostegni, la cui approvazione, si spera, avverrà entro la prossima settimana, il Governo Draghi dovrebbe erogare 18 miliardi di contributi a fondo perduto alle aziende e alle partite Iva in difficoltà economica. (StatoQuotidiano.it)