Tripletta. Lo Studio Negri-Clementi premiato per la terza volta consecutiva Studio dell'Anno, categoria diritto dell'Arte

ArtsLife CULTURA E SPETTACOLO

Il motto dello Studio è “Appassionati d’arte, esperti di diritto”.

Ieri, giovedì 11 giugno 2020, all’ottava edizione dei IP & TMT Awards organizzata da Legalcommunity, il team arte di Negri-Clementi Studio Legale Associato, sotto la guida dell’avv.

Annapaola Negri-Clementi – socio fondatore e managing partner dello Studio –, è stato premiato per il terzo anno di seguito nella categoria Arte e, specificamente, come miglior Studio dell’Anno nel diritto dell’Arte 2020.

Tripletta per lo studio Negri-Clementi. (ArtsLife)

La notizia riportata su altri media

Durante il lockdown abbiamo raggiunto online la curatrice indipendente Irene Angenica (Catania, 1991) per avere una prospettiva sull’impatto che la pandemia ha avuto su chi lavora nell’arte. Piuttosto ho sfruttato questo periodo per mettermi al pari con letture arretrate, per riorganizzare il lavoro con CampoBase e per fare ricerca curatoriale. (ArtsLife)

Si tratta di una suggestiva installazione artistica che vede protagonisti alcuni degli oggetti storici conservati presso il museo, presentati per l'occasione con uno sguardo rinnovato. I visitatori potranno vedere la mostra permanente e anche accedere (attraverso pratici manuali digitali) ai contenuti della ricerca sulle importanti trasformazioni vissute dalla valle nel corso del Novecento. (laRegione)

Nel quadro di queste riflessioni, Germano Celant ha sviluppato il suo discorso critico attraverso l’osservazione storica e l’indagine sulle pratiche artistiche. Celant, Germano (1968a), Arte Povera, Arte Povera [cat. (Artribune)

Come se l’arte contemporanea non fosse importante come il Teatro dell’Opera o gli spettacoli circensi, a cui invece sono destinati diversi milioni di euro. La Rigenerazione urbana attraverso l’azione artistica, questo è l’obiettivo dell’Atelier di Giò Montez. (Italia Magazine)

Sono tutti ignoranti quelli che sono fuori dal nostro mondo dell’arte o c’è un difetto di comunicazione di questo stesso mondo? Nel nostro bel mondo dell’arte contemporanea Angela Vettese è un’autorità. (ExibArt)

Un nuovo appuntamento con l'Arte, a Santa Teresa dei Maschi, chiesa del 1600, un tesoro da scoprire grazie a Bibart. Comunicato stampa. Riapre a Bari Vecchia la galleria d’arte di Santa Teresa dei Maschi (Str. (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr