In rosso l'azionario europeo, inclusa Piazza Affari

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.

Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre lo 0,92%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde lo 0,85%, continuando la seduta a 27.960 punti.

Sul mercato valutario, l'Euro / Dollaro USA continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,06%. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 0,1621. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il governo italiano starebbe valutando ulteriori incentivi alla rottamazione per complessivi 400-500 mln di euro, forse aperti anche alle auto usate (purché rispettino i parametri ambientali). In questo quadro l'indice Ftse Mib segna poco dopo l'avvio un +0,05% in area 25.726 punti. (Yahoo Finanza)

Il primo collegherà l’Europa e l’Asia, mentre il secondo attraverserà il Golfo di Izmit in Asia. Prysmian dovrà progettare, fornire, installare e collaudare due collegamenti in cavo sottomarino ad alta tensione per la trasmissione di energia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Primo supporto a 3,019. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

(askanews) – Chiusura di settimana in calo per Piazza Affari, in scia alle altre borse europee, sotto pressione per l’andamento incerto di Wall Street e timori per un prossimo rialzo dei tassi d’interesse. (askanews)