⚠️ CORONAVIRUS, “scaricate l’app AllertaLom per aiutare a fermare il Covid-19”

Bsnews.it SALUTE

FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE. MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA. NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS. 🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO. 🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA. 🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4). 🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO. 🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO. (Bsnews.it)

La notizia riportata su altri media

Un’app sul cellulare «per tracciare la mappa del rischio di contagio»: si chiama allertaLOM e il vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala ha chiesto ai lombardi di scaricarla. «Non sostituisce nessun test né il controllo dei medici» è stato spiegato, ma «è un’arma in più per contrastare l’emergenza coronavirus». (Lettera43)

– Il questionario (anonimo) per mappare il rischio contagio: ecco come funziona l’app ALLERTALOM. La Regione Lombardia ha chiesto a tutti i cittadini di scaricare (o aggiornare) l’app ALLERTALOM e compilare un questionario anonimo che serve agli esperti per mappare il rischio contagio. (Espansione TV)

La situazione in Italia e nel mondo. Sul fronte dei decessi non è meno tragico il bollettino nazionale. Seguono Italia (più di 105mila), Spagna (95.923), Cina (82.294), Germania (71.808), Francia (52.836), Iran (44.605), Gran Bretagna (25.481) e Svizzera (16.605). (BresciaToday)

44773 i casi, +1565 su 7392 tamponi: percentualmente meno positivi rispetto a quelli di ieri. Il dato dei ricoverati è 11927, più 44 rispetto a ieri. (TUTTO mercato WEB)

Il vicepresidente della Regione Fabrizio Sala ha annunciato che da oggi, mercoledì 1 aprile, i cittadini lombardi potranno scaricare l’app “allertaLOM”. Se ne parla da settimane, dal periodo in cui il contagio da coronavirus ha assunto contorni drammatici, di mettere in campo anche la tecnologia con cui fronteggiare la diffusione del Covid-19. (QuiBrescia.it)

"Dobbiamo chiedervi impegno, sforzo, di scaricare questa app su cellulare" per fornire, in modo del tutto anonimo, dati utili ai virologi e agli esperti per verificare meglio la situazione. Nell'applicazione c'è un apposito servizio chiamato "Coronavirus" dove "bisogna compilare un questionario anonimo" indicando il sesso, l'età e se si sono avuti sintomi e/o contatti con persone positive al Covid-19. (Milano Fanpage.it)