Conte: "Riavviare il motore del Paese"

Adnkronos INTERNO

DL RILANCIO - "Con dl Rilancio il governo ha proseguito l'azione di sostegno all'economia ma abbiamo compiuto un passo in più ponendo basi per una ripartenza economica del paese stanziando 55 mld euro.

(foto Palazzo Chigi). E' arrivato il momento di "riavviare il motore economico e produttivo del Paese".

E' quanto ha affermato il premier Giuseppe Conte in aula alla Camera per riferire sull'emergenza Covid-19 e sulle riaperture. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Un vero e proprio patto offerto al centrodestra che tenga conto dei temi cruciali per il nostro Paese. Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. (ilGiornale.it)

Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. (Thesocialpost.it)

Fase 2, Conte: «Riavviare motore del Paese». EMBED. . . «Dobbiamo riavviare motore del Paese». / Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Lo dice il premier Giuseppe Conte nel suo discorso alla Camera sulla Fase 2. Se oggi possiamo constatare che il peggio è alle nostre spalle lo dobbiamo ai sacrifici dei nostri cittadini – ha detto Conte -. (Salernonotizie.it)

Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". (Gazzetta del Sud)

25/5 test sierologici gratuiti per 150mila – Conte ha annunciato che “il 25 maggio partiranno i test sierologici gratuiti per 150mila cittadini per esclusiva finalità di ricerca scientifica”. Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. (InMeteo)