OCSE, un bambino su sette vive in povertà

Il Messaggero ESTERI

Segno più per crescita nel Regno Unito e in Germania che è ripresa rispettivamente allo 0,3% e allo 0,1%, a seguito di una contrazione dello 0,2% in entrambi i Paesi nel trimestre precedente.

. (Teleborsa) -L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, nel suo rapporto "Cambiare le probabilità per i bambini vulnerabili: costruire opportunità e resilienza" ha infatti rilevato che, nel 2019,Ma non è tutto, andando a guardare il, il dato ha percentuali più alte, conNel documento si palesa anche cheanno dell'inizio della crisi,Tra questi(oltre il 30%) mentre quella(circa il 2,5%). (Il Messaggero)

Su altri giornali

L’incertezza sul commercio globale e la minore domanda esterna continueranno a pesare sull’export e sugli investimenti delle aziende”, indica l’Ocse. (QuiFinanza)

I dati sulla crescita. Sul fronte della crescita del Pil dell'area Ocse, viene segnalato un marginale rallentamento nel terzo trimestre rispetto ai precedenti, a +0,3% da +0,4%. Hanno segnato un rimbalzo il Regno Unito (+0,3%) e la Germania (+0,1%), dopo avere segnato -0,2% nel secondo trimestre. (Sky Tg24 )

L’Italia si è invece posizionata soltanto alla 34sima posizione della classifica, davanti soltanto a Polonia e Francia. The least competitive tax codes in the @OECD:. . The worst tax codes in the OECD:. (Sputnik Italia)

Condividi (Rai News)

L’Ocse ha pubblicato il rapporto “Uno Sguardo al Governo”, che mette sotto la lente la gestione pubblica dei 36 Paesi che aderiscono all’organizzazione. Solo il 45% è contento della sanità (la media Ocse è al 70%). (BusinessWeekly)

Gli adulti obesi – prosegue impietoso il report Ocse – hanno un rischio maggiore di malattie croniche, come il diabete, e una ridotta aspettativa di vita. I paesi Ocse spendono già l’8,4% del loro bilancio sanitario complessivo per la cura delle malattie legate all’obesità, pari a circa 311 miliardi di dollari (209 dollari pro capite all’anno). (Vvox)