Cantina Produttori Valdobbiadene: Obiettivo 1000 ettari per la certificazione Sqnpi

Cantina Produttori Valdobbiadene: Obiettivo 1000 ettari per la certificazione Sqnpi
LaPresse ECONOMIA

Il percorso verso la certificazione ha richiesto la completa digitalizzazione dei quaderni di vigna: “la trasformazione in atto per l’ottenimento della certificazione è imponente

L’obiettivo delle linee guida del protocollo è infatti di garantire un sempre minore impatto verso l’uomo e l’ambiente, puntando a creare produzioni economicamente sostenibili.

“In queste ultime settimane – annuncia Alessandro Vella, Direttore Generale della Cantina – abbiamo iniziato ad imbottigliare le prima etichette della DOCG Valdobbiadene che potranno fregiarsi della certificazione. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Per sensibilizzazione la comunità sulle fonti rinnovabili e non inquinanti e incentivare il passaggio graduale dai veicoli tradizionali a quelli elettrici sarà potenziata la stazione di rifornimento. Provaglio d’Iseo raddoppia. (Brescia Oggi)

Il design della Zhiji L7, è decisamente simile alla Nio ET7, poiché caratterizzato da linee molto morbide che donano all’auto una marcia in più dal punto di vista dell’aerodinamicità. Il veicolo in questione, provvisto di ricarica wireless e in grado di garantire un’autonomia superiore ai 1.000 km, è stata presentata – finalmente – in versione definitiva al Salone di Shangai, giunto quasi al termine. (Tom's Hardware Italia)

(Adnkronos) – Il Pnrr italiano stanzia “complessivamente 3,6 miliardi sullo sviluppo dell’idrogeno, dato significativamente superiore ai 2 miliardi della Francia e all’1,6 miliardi della Spagna. In tema di punti di ricarica dei veicoli elettrici, nel piano abbiamo obiettivi puntuali ed ambiziosi. (Il Dubbio)

Auto elettriche: nuova vettura depura l’aria dallo smog

Aumentano sempre più le auto elettriche in circolazione e, di pari passo, crescono i punti-ricarica. Chi frequenta quotidianamente piazza del Pescatore riferisce che, fino a qualche tempo fa, vedere un’auto elettrica ferma in ricarica era come vedere una mosca bianca (corriereadriatico.it)

Intendiamo sviluppare 7.500 punti di ricarica nelle superstrade e circa 13.755 punti di ricarica in centri urbani", dunque oltre 21mila punti complessivi In tema di punti di ricarica dei veicoli elettrici, nel piano abbiamo obiettivi puntuali ed ambiziosi. (SassariNotizie.com)

Auto elettriche, ora depurano anche l’aria. Il concept della nuova auto elettrica è stato sviluppato dalla casa di design londinese Heatherwick Studio, per IM Motors. Così ha spiegato Thomas Heatherwick, fondatore di Heatherwick Studio:. (Greenstyle.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr