Tokyo 2020, Fabio Fognini non sbaglia: Sugita ko

Sportal SPORT

Fabio Fognini ha superato il primo turno del torneo singolare maschile di Tokyo 2020.

Fognini conferma dunque le impressioni della vigilia, in cui aveva dichiarato di sentirsi in un buon momento di forma: "Dipende solo da me, per fortuna.

24 Luglio 2021. Vittoria relativamente facile per il ligure nel primo turno a Tokyo 2020.

Certo, ho 34 anni, che non sono 24… viaggiare molto e tutte queste restrizioni per il Covid stanno pesando un po’ sul mio corpo"

Il tennista ligure ha avuto la meglio sul nipponico Yuichi Sugita (numero 114 Atp) con i parziali di 6-4, 6-3. (Sportal)

La notizia riportata su altri giornali

"A Fabio girano perché si è sentito dimenticato e sperava in un’Olimpiade da medaglia anche in doppio - ha affermato Santopadre -. Anche per questo motivo hanno sempre avuto un rapporto di amicizia“ ha chiosato Santopadre (TennisItaliano.it)

30-40 ALTRA PALLA BREAK FOGNINI!! he prima che tirato Fognini, annullata la prima palla break. (OA Sport)

Lo stesso scenario si profila anche nel quinto gioco con l’azzurro che non riesce a capitalizzare ben tre palle per strappare il servizio all’avversario (2-3). Avvio di partita estremamente positivo del tennista di Arma di Taggia che già nel terzo game conquista due palle break ma il giapponese riesce a salvarsi (1-2). (OA Sport)

La polacca Iga Swiatek vince 6-2 6-2 con la tedesca Mona Barthel. Il francese Ugo Humbert batte 7-6 6-1 l’altro spagnolo Pablo Andujar (Giornale di Puglia)

Vittoria più vicina. SECONDO SET – Fognini costretto ai vantaggi ma attento a rete: vantaggio interno. Turno a zero di Fabio che ha cambiato marcia con dieci punti consecutivi per chiudere il parziale. (Sportface.it)

Ed è proprio il torneo di doppio a regalare la prima vittoria a 5 cerchi di Musetti. Adesso la coppia Musetti-Sonego, però, avrà di fronte a sé i vincitori di Wimbledon: i croati Pavic e Mektic (La Voce Apuana)