Taglio delle tasse, vediamo chi ci guadagna

The Wam.net INTERNO

Taglio delle tasse: c’è anche l’Irap. Per le imprese l’intervento più massiccio sarà sull’Irap (l’imposta regionale sulle attività produttive).

Taglio delle tasse: per chi?

Il governo deve decidere come spendere e distribuire gli 8 miliardi di tasse in meno previsti per il 2022.

Se questa ipotesi (come al momento sembra probabile), dovesse essere confermata, il taglio delle tasse sarebbe davvero conveniente soprattutto per i redditi tra 30 e 50mila euro. (The Wam.net)

La notizia riportata su altre testate

Sul tavolo ci sono diverse ipotesi, con simulazioni per calcolarne benefici e impatto della riforma IRPEF in via di definizione. Secondo le indiscrezioni più gettonate, i lavori si stanno concentrando su una possibile riduzione degli scaglioni IRPEF (PMI.it)

La riforma del fisco comincia a prendere forma anche se il tavolo di maggioranza, convocato dal ministro dell’Economia Daniele Franco, dovrà lavorarci ancora giovedì mattina. Sul fisco il lavoro del governo ha comunque fatto passi avanti (La Sicilia)

In merito alla clausola ‘giovani e donne’, è urgente varare le linee guida, condizione necessaria per un’applicazione effettiva”. In manovra il governo ha messo sul piatto 8 miliardi da distribuire tra lavoratori e imprese. (Dire)

Il ministro dell’Economia Daniele Franco ha convocato una Cabina di Regia con gli altri responsabili economici per discutere della possibile riduzione delle aliquote Irpef, la revisione degli scaglioni e l’aumento delle detrazioni. (Wall Street Italia)

Per il taglio delle tasse sul tavolo c’è una torta da otto miliardi, soldi che l’anno prossimo non entreranno nelle casse dello Stato e che saranno distribuiti agli italiani. (Sky Tg24)

C’era molto attesa per l’audizione serale del ministro Daniele Franco davanti alle commissioni Bilancio di Senato e Camera. PERFINO BANKITALIA PERÒ chiede di usare il bonus fiscale da 8 miliardi a favore dei redditi (Il Manifesto)