Meteo Emilia-Romagna, arrivano i temporali che attenuano il caldo

Meteo Emilia-Romagna, arrivano i temporali che attenuano il caldo
La Repubblica INTERNO

Nel corso della giornata arriveranno schiarite, ma altri temporali si formeranno nel pomeriggio in Appennino, e in serata sono possibili altre precipitazioni nel Piacentino.

Alcuni temporali si stanno sviluppando già ora, nel pomeriggio di sabato 6 agosto, sui crinali di Piacenza e Parma.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 8 agosto i temporali partiti nelle ore precedenti nel Piacentino potranno spostarsi fino a raggiungere le pianure centrali

Per domani, domenica 7 agosto si attendono precipitazioni più intense nelle zone di pianura. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il tempo instabile caratterizzerà la settimana. FIRENZE — L'instabilità causata dalle infiltrazioni di aria più fresca ha portato forti temporali sulla Toscana con numerosi danni dovuti alla caduta di alberi, segnaletica stradale e coperture di edifici industriali. (Toscana Media News)

Per il proseguo della domenica sono previsti rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. Lunedì temporali potrebbero essere possibili la mattina sulla Toscana di nord-ovest e arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne (Elbareport)

Le precipitazioni, seppure abbondanti, daranno sollievo sul fronte siccità ma non riequilibreranno il deficit idrico, tuttavia Seveso e Lambro saranno sorvegliati speciali. Rinforzi del vento soprattutto in serata, legati principalmente ai fenomeni temporaleschi, con raffiche fino a circa 50 km/h più probabili sulle Zone di Pianura". (MilanoToday.it)

Temporali in Emilia Romagna: nuova allerta meteo

– Nuova allerta meteo gialla diramata da Arpa Piemonte per questa domenica, 7 agosto 2022. Il fenomeno, a partire dal pomeriggio, interesserà i rilievi alpini per poi estendersi alle pianure. (Radio Gold)

Da domenica pomeriggio sono previsti rovesci e temporali sparsi, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. Lunedì il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana ovvero Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e arcipelago settentrionale. (Toscana Media News)

Vediamo in dettaglio le previsioni meteo . Secondo i rilievi della mappa radar dell'Arpae, i temporali hanno interessato dapprima la provincia di Piacenza in lento spostamento verso est, quindi nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ferrara (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr