Ascom Confcommercio Padova: “Lotteria degli scontrini è un costo per l’impresa”

AGIMEG ECONOMIA

Così riguardo la lotteria degli scontrini il presidente dell’Ascom Confcommercio Padova, Patrizio Bertin.

In pratica per le spese mediche e gli acquisti in farmacia se si opta per l’immissione del codice lotteria, si “scherma” il codice fiscale.

Lo è la lotteria degli scontrini, lo è l’incentivazione delle carte di debito e di credito sulle quali le imprese devono pagare laute commissioni alle banche

“In effetti – spiegano i tecnici dell’ufficio tributario di Ascom Servizi Spa – non è stato sufficientemente comunicato che la partecipazione alla lotteria degli scontrini impedisce, di fatto, la detraibilità delle spese connesse al sistema tessera sanitaria. (AGIMEG)

La notizia riportata su altri giornali

L’impiego del medesimo strumento per il raggiungimento di obiettivi diversi rende l’azione inefficace. (Redazione Jamma)

I cittadini hanno però ora la possibilità di segnalare i negozianti che rifiutano di acquisire il codice lotteria, infatti a partire dal 2 marzo 2021 è stata inserita nell’area riservata del Portale lotteria una sezione apposita per le segnalazioni. (Ultim'ora News)

I registratori di cassa vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti. Per le imprese che hanno attivato la lotteria le operazioni necessarie, insieme alla manutenzione, rappresentano un costo rilevante e, nel complesso, possono arrivare a diverse centinaia di euro”, ha detto Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia. (AGIMEG)

Al via, dunque, le estrazioni legate alla lotteria degli scontrini, il concorso a premi partito dal 1° febbraio, previsto dalla legge n. Il primo sorteggio mensile è previsto l’11 marzo e premierà chi ha comprato utilizzando la moneta elettronica nel mese di febbraio; dal 10 giugno 2021 i premi avranno una cadenza settimanale. (Ipsoa)

Dalla Lotteria Italia alla Lotteria degli Scontrini. Giovedì 11 marzo prendono il via le estrazioni mensili che premiano gli acquisti senza contanti di febbraio. (TerzoBinario.it)

Per partecipare occorre avere il “codice lotteria”, un codice a barre e alfanumerico che si ottiene sull’apposita piattaforma online: www.lotteriadegliscontrini.gov.it. Basta tornare sul portale e generare un nuovo codice lotteria associato al proprio codice fiscale. (Metropolitan Magazine )