Ronaldo Coca Cola: perdita di 4 miliardi di dollari. Causa in arrivo?

Calcio News 24 SPORT

Ora non è escluso che l’azienda statunitense decida di agire per vie legali, sanzionando quindi il portoghese

Una perdita enorme per la Coca Cola, che a causa del gesto di Ronaldo in conferenza stampa ha perso circa 4 miliardi. Un gesto da quattro miliardi di euro.

Marca stima una perdita dell’1,6% per l’azienda, quotata in borsa.

In termini economici si parla di una perdita di 4 miliardi di dollari. (Calcio News 24)

La notizia riportata su altri media

n una ventina di secondi Cristiano Ronaldo ha fatto perdere quattro miliardi di dollari a Coca-Cola. Le azioni calano - Apriti cielo: il titolo della compagnia, che valeva 56,1 dollari all'apertura delle Borse europee lunedì, alla fine della conferenza stampa di Ronaldo era sceso a 55,2 dollari. (Ticinonline)

dice Ronaldo mentre compie un gesto che sul piano della comunicazione vale a dire: non bevete Coca-Cola, meglio l'acqua. Insomma, tutto secondo programma, ad eccezione di quel gesto così plateale che ha avuto una notevole ripercussione sul valore azionario di Coca-Cola (HDblog)

E’ bastato quel gesto, accompagnato da una frase che ha provocato effetti perversi e abnormi a livello mediatico, perché il titolo della Coca-Cola crollasse; Cristiano Ronaldo è stato altrettanto decisivo contro l’Ungheria, regalandosi una doppietta che suona come un avvertimento verso quanti lo hanno già liquidato a 36 anni e lo vorrebbero relegare in un angolo, per quanto beato, dell’universo-mondo calcistico. (Virgilio Sport)

Ma chissà che l'acqua liscia, favorita alla Coca Cola non gli vada di traverso E dire che a 10' dalla fine Schon aveva esaltato la Puskas Arena ma il suo gol è stato annullato per fuorigioco. (ilGiornale.it)

E' bastato il coup de théâtre di Cristiano Ronaldo durante la conferenza stampa di lunedì per affossare il valore di mercato della Coca-Cola. Un portavoce ha aggiunto: "Ai giocatori viene offerta acqua, insieme a Coca-Cola e Coca-Cola Zero, all'arrivo alle nostre conferenze stampa". (Yahoo Notizie)

Disse: "Ha del potenziale, ma continua a mangiare patatine e bere Coca Cola Cristiano Ronaldo, fuoriclasse del Portogallo, in conferenza stampa prima della partita con l'Ungheria ha fatto un gesto che sta spopolando sul web. (AreaNapoli.it)