Sartoretti (Confcommercio): "Meglio l'obbligo vaccinale che il green pass solo per bar e ristoranti

Sartoretti (Confcommercio): Meglio l'obbligo vaccinale che il green pass solo per bar e ristoranti
OssolaNews.it SALUTE

Siamo davanti a una doppia discriminazione: quella delle persone non ancora vaccinate a cui sarebbe impedito l’accesso a bar e ristoranti e quella nei riguardi di bar e ristoranti perché sarebbero tra le poche attività nelle quali si potrà entrare con il green pass.”

Commentando le notizie sulle ipotizzate regole sull’utilizzo del green pass , Sartoretti dice che “siamo di fronte all’ennesimo paradosso: chiunque potrà cenare nei ristoranti degli alberghi e dei campeggi, mentre in tutti gli altri servirà il green pass. (OssolaNews.it)

Ne parlano anche altri media

«Come pubblici esercizi ci sembra assurdo che si cerchi di incentivare la campagna vaccinale limitando la libertà di movimento nei bar e nei ristoranti, dove peraltro sono già in atto tutte le regole per il distanziamento e la sicurezza sanitaria a tutela sia dei clienti sia del personale». (Intorno Tirano)

Dal 5 agosto Green Pass per bar, ristoranti ma al chiuso se si mangia e beve seduti. La regola di esibire il Green Pass vale anche per palestre, cinema, teatri, musei, stadi e palazzetti per eventi sportivi o concerti. (L'azione - Novara)

In zona gialla la capienza passa dai 1000 spettatori a un massimo di 2500 all’aperto e da 500 a mille al chiuso. Cronaca. Green pass obbligatorio dal 6 agosto, le discoteche restano chiuse. di LatinaQuotidiano. (LatinaQuotidiano.it)

Dal 6 agosto Green Pass in bar e ristoranti al chiuso: ecco cosa cambia

🚊 Treni e trasporti pubblici non sono al momento soggetti al Green pass per far entrare i passeggeri. 💃 Le discoteche restano chiuse (e in prima battuta beneficeranno di un fondo da 20 milioni di euro come ristori) (CiaoComo)

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

Per le consumazioni al tavolo al chiuso in ristoranti e bar, il green pass sarà obbligatorio, via libera invece per le consumazioni al solo bancone o per i tavoli all’aperto. Il governo ha deciso di rendere obbligatorio il Green Pass, ormai è ufficiale. (Quotidianpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr