Siria, bombe su convoglio umanitario Onu: gli Usa accusano la Russia, che nega

Oggimedia ESTERI

Lunedì 19 settembre un convoglio umanitario Onu che trasportava cibo e medicine è stato oggetto di un bombardamento nei pressi di Urum al-Kubra, a nord-ovest di Aleppo, in Siria. Secondo gli Stati Uniti, dietro l'attacco ci sarebbe la Russia, che ha ... (Oggimedia)

Su altri giornali

Hanno aspettato meno di 24 ore i russi per bocciare l'ennesima offerta statunitense. La proposta è «irricevibile». (Avvenire.it)

La manovra è chiara: dopo il cruento raid di Deir Ez Zor, quando aerei statunitensi hanno colpito soldati dell'esercito regolare siriano e consentendo all'Isis di occupare il villaggio, adesso il fronte anti-Assad ha bisogno di un episodio che ... (Il Secolo d'Italia)

L'inviato speciale dell'Onu per la Siria, Staffan de ... (Rai News)

Il Convoglio inter-agenzie trasportava aiuti umanitari di cui hanno disperato bisogno decine di migliaia di persone in condizioni […] (La Voce del Popolo )

(askanews) - Gli Stati uniti accusano la Russia di essere direttamente responsabile dell'attacco un convoglio di aiuti umanitari Onu avvenuto lunedì ad Aleppo, che ha ucciso 20 persone, causando "un'enorme tragedia umanitaria". (Tendenze online)

Lo ha sottolineato l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar al-Jaafari, precisando che la Siria "non diventerà un'altra Libia o Iraq". Siria, bombardato ... (Rai News)