Napoli, Mertens + Osimhen: quando gli attaccanti fanno la differenza

CIP SPORT

Con loro due in meno il Napoli ha avuta tanta difficoltà, nel rendimento prima e nei risultati proprio.

Spesso si è quasi sottovalutata l’assenza, per la maggior parte della stagione in contemporanea, di Victor Osimhen e Dries Mertens.

Quando si parlava di tante assenze, soprattutto in attacco, per il Napoli spesso si faceva riferimento ad alibi quasi campati in aria per la compagine di Gennaro Gattuso. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex Lille ha pubblicato uno scatto dell'esultanza, insieme al capitano, tramite il suo profilo Instagram Con una danza speciale, la "Cruise dance", come scrive l'attaccante nigeriano nel post-partita sui social. (Tutto Napoli)

NAPOLI (4-2-3-1) - Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko: Politano, Mertens, Insigne; Osimhen 83' - Traversone di Fabian per Mario Rui, che però trova tutto chiuso ed è costretto a tornare all'indietro. (Tutto Napoli)

I quattro a tre come insegna il nostro Gianni Brera son sempre figli di molti errori, da una parte e dall'altra, ma ci sono anche le finezze, e queste appartengono a Lorenzo Insigne e Dries Mertens. (ilmattino.it)

La squadra di mister Gennaro Gattuso ha battuto il Crotone di Serse Cosmi con un 4-3 finale dalle mille e più emozioni. Le tre reti della compagine di Serse Cosmi sono nate tutte da grossolane disattenzione dei campani. (AreaNapoli.it)

Ecco quanto si legge sul profilo ufficiale Instagram del sodalizio campano: "Dries Mertens ha collezionato la 350ª presenza con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, raggiungendo il sesto posto solitario in questa graduatoria". (AreaNapoli.it)

Le prime due vittorie contro Milan e Roma fanno ben sperare, mi auguro che si continui così" Sono contento che il Napoli stia finalmente recuperando gli effettivi in vista di questo mini campionato che si sta giocando. (AreaNapoli.it)