La preoccupazione di Horner: “La Ferrari è molto veloce”

FormulaPassion.it SPORT

Una dimostrazione di forza che, secondo il manager britannico, potrebbe ripetersi anche in vista delle qualifiche, lì dove la conquista della pole position è fondamentale per le caratteristiche di un circuito cittadino come quello monegasco: “La Ferrari oggi è sembrata molto veloce.

Un esito che ha impensierito il team principal della Red Bull Christian Horner, colpito dalle prestazioni della Rossa nel venerdì di prove. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Leclerc incasella la prima e va a segno in casa nelle libere 1 del GP di Monaco. (Autosprint.it)

Oggi ha iniziato come meglio non poteva, ottenendo il primo tempo nel turno libero che ha aperto il weekend di Monaco. Quarto il leader del mondiale, Verstappen, che ha iniziato con calma (si fa per dire), preceduto da Perez e Sainz (Il Messaggero - Motori)

Per Red Bull problemi di sottosterzo in curva e questo non ha permesso soprattutto a Verstappen di battagliare con i due alfieri del Cavallino Rampante. In quest’ottica Ferrari dovrà studiare al meglio le varie fasi e non farsi cogliere di sorpresa, perché sul piano della velocità la vettura pare esserci (OA Sport)

Nel complesso dunque una giornata niente male, anche se come ogni venerdì dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo avanti prima delle qualifiche”. Anche il pubblico gioca un ruolo importante per Charles: “È stato bello vedere così tanto pubblico lungo la pista già dalla prima giornata in pista. (FormulaPassion.it)

Un venerdì non brillantissimo per Max Verstappen, quarto al termine delle seconde libere del Gran Premio di Monaco. Chiaramente per essere a livello delle Ferrari dobbiamo fare un bello step in avanti: Dobbiamo cercare di ottimizzare l’intero setup”. (FormulaPassion.it)

Sergio Perez (terzo) è di nuovo davanti a Max Verstappen, ma a 379 millesimi da Leclerc. Con le prime quattro posizioni blindate da Ferrari e Red Bull, primo degli altri troviamo nuovamente Lando Norris con la McLaren-Mercedes, buon quinto a soli due decimi da Verstappen. (Il Messaggero - Motori)