Verstappen vince il Gp di Cina, Ferrari giù dal podio: Leclerc quarto, Sainz quinto

Adnkronos SPORT

L'olandese trionfa a Shanghai davanti a Norris e Perez. Le Ferrari al quarto e quinto posto con Leclerc e Sainz Max Verstappen vince il Gp della Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Ferrari giù dal podio a Shanghai. Il pilota olandese della Red Bull, vincitore della Sprint ieri e scattato oggi dalla pole position, domina la gara centrando la quarta vittoria stagionale e la 58esima della carriera. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'erano un po' di detriti sulla pista, specie nel finale. Insomma è stato un fine settimana favoloso. (Tiscali)

Max Verstappen torna a vestire i panni del cannibale nel Gran Premio di Cina a Shanghai, passo indietro della Ferrari che soffre il tracciato cinese e le gomme hard. (Eurosport IT)

Il pilota olandese ha preceduto Lando Norris, autore di una splendida quanto sorprendente prestazione, e Sergio Perez che ha completato il podio. Il messicano è stato penalizzato dalla neutralizzazione della gara a causa dell’attivazione della Virtual Safety Car e successivamente della Safety Car a causa del guasto occorso alla Stake F1 Kick Sauber di Valtteri Bottas al giro numero 22. (FUNOANALISITECNICA)

C’è sempre qualcosa in cui si può migliorare ed è quello che faccio e stiamo facendo come team”. Un costante lavoro di affinamento. (La Gazzetta dello Sport)

Alle sue spalle, la McLaren di Norris e l'altra Red Bull di Sergio Perez. Solo quarta e quinta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

Successo numero 58 in carriera e 4° dell’anno per l’olandese della Red Bull che proprio qui, nel 2009, vinse il suo primo gp con Vettel che fece anche la prima pole per la squadra. Il tre volte campione … (la Repubblica)