Scoppia la guerra dei social Gli Usa: Gates non compri TikTok

TikTok e Facebook adesso sembrano al fronte e rischiano di essere troppo potenti.

A Trump però non basta.

Per Trump però TikTok continua a rappresentare "una preoccupazione e un pericolo per la sicurezza nazionale".

Il presidente americano non è interessato a.... di Giampaolo Pioli. Sta per scattare la guerra dei social.

A Trump però non basta.

(Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti. TikTok è sotto inchiesta da parte del Cfius, l'agenzia statunitense incaricata di garantire che gli investimenti esteri non costituiscano un rischio per la sicurezza nazionale. (Metro)

TikTok dev’essere venduta o bandita dagli Stati Uniti. (Ticinonews.ch)

“TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti” ha detto parlando sull’Air Force One. Il presidente Usa dice no all’acquisizione dell’app da parte di Microsoft. (L'agone)

Il colosso di Redmond punta all'intera acquisizione di TikTok, ma tra le ipotesi c'è anche quella di affidare a Microsoft solo la parte della protezione dei dati degli utenti dell'applicazione. E soprattutto, per Trump, l'attacco a TikTok rientra nella strategia anticinese divenuta parte fondamentale della sua campagna elettorale. (laRegione)

TikTok è un social network nato da un’idea dell’imprenditore Zhang Yiming e di proprietà di Bytedance, multinazionale cinese che, secondo Reuters, è stato valutato anche 50 miliardi di dollari. Gli Stati Uniti sostengono, invece, che TikTok sia usata dal governo cinese per raccogliere dati sensibili sugli utenti americani. (Pickline)

La società, Bytedance, proprietaria del social corre ai ripari e si dichiara pronta alla cessione di tutte le quote (TG La7)