Jesolo. Concessioni balneari, buste aperte nonostante i ricorsi: a contendersi il titolo da un lato gli uscenti, dall'altro una cordata di imprenditori

ilgazzettino.it INTERNO

Buste ancora aperte. Continua nonostante gli annunciati ricorsi, il lavoro della commissione tecnica intercomunale per l'affidamento delle nuove concessioni. Ieri mattina in Municipio sono state aperte le buste per l'Umg numero 3 che corrisponde alla spiaggia di piazza Aurora. Nelle prossime ore toccherà invece all'Umg 13, nella zona di piazza Torino. Buste aperte In entrambi i casi, come accaduto per le Umg 5 e 7, si tratta di due domande in concorrenza, ovvero con più istanze presentate per le stesse concessioni. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Una dimostrazione straordinaria di grande unitarietà e compattezza per chiedere al governo di legiferare, nel più breve tempo possibile, al fine di mettere ordine e ridare certezze al comparto». «La manifestazione dei balneari a Roma ha visto una grandissima partecipazione degli operatori di tutta Italia, nonostante lo sciopero generale abbia messo in difficoltà molte delegazioni. (Mondo Balneare)

Nonostante la presenza delle troupe di tutte le principali reti televisive, che hanno realizzato lunghe riprese e interviste, non un solo servizio significativo è andato in onda sui telegiornali nazionali. (Mondo Balneare)

Ansa (Avvenire)

Un pullman pieno di balneari per dar manforte a quella marea – è il caso di dirlo – umana che, ieri, ha mosso verso la Capitale, per poi riversarsi in piazza Santi Apostoli, Roma, per "salvare la balneazione italiana" e chiedere, da subito, una legge che possa tutelare un comparto a rischio per l’applicazione della direttiva Bolkestein. (il Resto del Carlino)

Vicino agli imprenditori balneari che ieri sono scesi in piazza anche Riccardo Megale (Lega), assessore al Turismo del Comune di Grosseto. "Sono certo che il Governo stia lavorando per risolvere il nodo dei balneari – afferma Megale –, ma comprendo l’esasperazione degli imprenditori e la loro decisione di scendere in piazza a Roma". (LA NAZIONE)

Un’attività che nessuno aveva mai svolto prima e che deve essere completata, ma che già oggi dimostra la non scarsità della risorsa naturale e la disponibilità di nuove aree da assegnare in concessione per portare sviluppo e crescita alla nostra industria turistica». (Mondo Balneare)