Dal sacco a pelo al braccio destro di Musk. La storia di Esther Crawford

A volte i sacrifici ripagano. Ha dormito negli uffici di Twitter per giorni, dimostrando attaccamento al suo lavoro e abnegazione, e ora Esther Crawford è diventata una collaboratrice stretta di Elon Musk. Un risvolto inatteso per una storia che aveva fatto il giro del web a novembre scorso, quando la foto di Esther - che dormiva in un sacco a pelo per terra nel suo ufficio a San Francisco, sede dell'uccellino bianco - era circolata sui social. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

All’epoca la foto diede addito a numerose interpretazioni tra cui quella che andò per la maggiore – smentita peraltro dalla stessa Crawford – di rimanere in ufficio anche la notte per lavorare e non finire licenziata nella ridda di tagli di personale aziendale imposta dall’entrante Musk (Il Fatto Quotidiano)

«Quando il tuo team sta lavorando al massimo per raggiungere un obbiettivo qualche volta #DormiDoveLavori», aveva commentato lei. La sua dedizione al lavoro – aspramente criticata sul web dagli utenti che le hanno dato della “venduta” – è stata invece apprezzata dal nuovo patron della piattaforma, Elon Musk, che l’ha promossa affidandole una carica di altissimo livello. (L'Unione Sarda.it)

U na foto diventata virale mostrava una manager di Twitter che dormiva in un sacco a pelo in ufficio. Era Esther Crawford. Ora è il braccio destro di Elon Musk (Donna Moderna)

A Esther Crawford, 39 anni, il colpo è riuscito. Si era fatta notare eccome, non solo da Musk ma dal mondo intero, quando a novembre un collega aveva pubblicato la foto in cui dormiva in mezzo alle scrivanie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Elisabetta Rosso La storia di Ester Crawford, dormiva sul pavimento dell’ufficio e ora è la favorita di Elon Musk. È questo l’unico modo di lavorare? A inizio novembre, dopo i licenziamenti di Musk, il tweet della donna nel sacco a pelo in ufficio è diventato virale sui social, ora è tra i capi dell’azienda. (Fanpage.it)

Lo scorso novembre l’ingresso di Elon Musk in Twitter è stato simile all’arrivo di un tornado. Appena completata l’acquisizione da 44 miliardi ha impugnato la “scure” e ha licenziato la metà dei dipendenti. (Tiscali)