POV – Point of view, il programma autunnale: più punti di vista, tra grandi temi d’attualità e piccole storie

Con settembre prende il via “POV – Point of view”, non l’ennesimo meme per social ma il programma d’autunno del Polo del ‘900 di Torino che raccoglie le proposte degli Enti partecipanti e delle istituzioni del territorio.

Tra queste ricordiamo i “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini, portati in scena da Antonio Damasco al Polo il 29 settembre, ore 18.30.

Sempre per domani è prevista l’uscita di “Populismi”, la serie podcast realizzata da Chora Media che nasce dal progetto “Polo Internazionale. (Torino Top News)

Ne parlano anche altre testate

A cura di Tortuga Segui Il think tank Tortuga in collaborazione con Fanpage.it ha lanciato una serie di articoli per rispondere a una delle domande più pressanti di questa campagna elettorale: ma quanto costerebbe implementare i programmi dei principali schieramenti politici? (Fanpage.it)

La riforma della scuola è tra gli argomenti più sentiti nella campagna elettorale per le politiche 2022. Dopo la riforma della Buona Scuola, realizzata da Matteo Renzi, sono ancora tanti i nodi da sciogliere sul sistema scolastico italiano che nel 2021 è al terzo posto per abbandono scolastico precoce con tasso al 12,7%, come riporta Openpolis. (Money.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

+Europa: dalla strategia nazionale LGBTQ+ alla Commissione nazionale sui diritti umani La Lega promette battaglia contro le normative come Zan (Skuola.net)

) con le proposte che intendono adottare se riusciranno ad andare al governo. qui trovi tutti i testi (Pagella Politica)

qui trovi tutti i testi Dalla coalizione di centrodestra, formata da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, fino a Italexit di Gianluigi Paragone, abbiamo raccolto le principali proposte dei vari schieramenti sul lavoro, indicando quali sono prive di coperture economiche. (Pagella Politica)