Ritorno al Futuro, 2000: Rossi e il mondo ai suoi piedi

Motosprint.it SPORT

L’anno zero del nuovo secolo, anzi millennio, coincise con l’ingresso di Valentino Rossi nella classe regina.

In Giappone, dove trionfò l’idolo di casa Norick Abe, Rossi fu undicesimo in casa Honda.

Poche settimane dopo, Valentino replicò il concetto agli uomini Honda che incontrò in un hotel di Imola.

E le grandi aspettative del pubblico italiano non vennero tradite, con la battaglia tra Loris Capirossi, Rossi e Biaggi. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Graziano ha anche calmato le acque sulla separazione tra Valentino e Yamaha: “Credo che Yamaha e Valentino si siano sentiti spesso, probabilmente è stata una scelta bilaterale. Potrebbe succedere solo se si rendesse conto di non dare più ai suoi tifosi le grandi gioie che ha sempre dato. (Virgilio Sport)

Jorge Lorenzo invece ha usato il numero 1 dopo il primo titolo, tenendo poi il 99 con gli altri due. Il ritiro di un numero invece era qualcosa di eccezionale. (Corse di Moto)

Non dovrebbe più correre rischi. Jorge Martinez, ospite di Dazn Spagna, ha mostrato tutto il suo rispetto per Valentino Rossi. (Virgilio Sport)

Dopo l'infortunio di Andrea Dovizioso sarà Marc Marquez ad approfittarne nella stagione MotoGP 2020. Andrea Dovizioso e gli altri avrebbero potuto approfittare della situazione. (Corse di Moto)

Per fortuna Phillip Island 2015, dal punto di vista dello spettacolo puro, rimane una delle gare più belle degli ultimi anni Al secondo giro, Valentino segna il miglior giro veloce e si aggrega al gruppo di testa. (inSella)

Leggi anche – “Correre con Valentino Rossi sarebbe bellissimo”: l’invito dell’Allievo Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi in Petronas? (AutoMotoriNews)