Trema ancora la terra, forte scossa di terremoto all’alba

Zoom24.it INTERNO

Forte scossa di terremoto questa mattina sulla costa marchigiana. Il sisma che si è verificato ad appena 9 chilometri di profondità nel mar Adriatico, all'altezza di Pesaro e Fano, è stato registrato alle 6.30. Non si registrano al momento danni alle persone sebbene il terremoto sia stato chiaramente avvertito dalla popolazione. (Zoom24.it)

Su altre fonti

La scossa è stata registrata dall’Ingv tra la provincia di Ragusa e Siracusa. La città di Ragusa dista circa 20 km dall’epicentro, Catania circa 65 km (Quotidiano di Ragusa)

Nel corso di questa mattina si sono verificati 11 eventi, di cui quattro con magnitudo maggiore o uguale a 3. PESARO – Alle ore 8:08 di giovedì 8 dicembre 2022 un terremoto di magnitudo locale 4.0 si è verificato al largo della Costa Pesarese, dove si sta verificando una importante sequenza sismica, iniziata il 9 novembre con l’evento di magnitudo momento Mw 5.5. (Riviera Oggi)

Tutto è cominciato alle 6 30 con una scossa di 3.7. Poi la terra ha tremato altre quattro in un'ora e mezza, a seguire la scossa che in tanti hanno sentito. Erano le 8 08, e questa volta la magnitudo è stata di 4.0, con epicentro in mare a 31 chilometri dalla costa fanese e una profondità di 10. (Vivere Fano)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita questa mattina, giovedì 8 dicembre, intorno alle 6.30, dai residenti delle Marche. Il sisma è stato localizzato dagli strumenti dell’Istituto nazionale di fisica e vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino, a 9 chilometri di profondità. (Tag24)

Il sisma, di magnitudo 4.0, è stato registrato dall'Ingv alle 8.08 davanti alla costa pesarese ad una profondità di 10 chilometri. Sempre nella notte una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.30 dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino a 9 km di profondità. (Today.it)

Inoltre, all’abbigliamento si affianca una collezione di storie illustrate da Martina Sarritzu, fumettista che lavora a Bologna, edite per Canicola Edizioni. Come acquistare abiti della collezione Sciame all’insegna della sostenibilità. (Periodico Daily)