La terra torna a tremare (e si sente): 4.0, 3.7 e 3.0

corriereadriatico.it INTERNO

Nel giorno dell'Immacola, che dà il via al lungo weekend dicembrino, la terra è tornata a tremare davanti alla costa delle Marche con una serie di scosse arrivate anche a magnitudo 4.0. Dopo un giorno di calma apparente, con una scossa alle 12.06 (magnitudo 3.0), questa mattina i marchigiani si sono svegliati con un primo sussulto da 3.7 alle 6.30. A sentirlo soprattutto i residenti della provincia di Ancona. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

PESARO – Alle ore 8:08 di giovedì 8 dicembre 2022 un terremoto di magnitudo locale 4.0 si è verificato al largo della Costa Pesarese, dove si sta verificando una importante sequenza sismica, iniziata il 9 novembre con l’evento di magnitudo momento Mw 5.5. (Riviera Oggi)

Come acquistare abiti della collezione Sciame all’insegna della sostenibilità. La collezione Sciame è nata nel segno della tutela dell’ambiente e della circolarità. Sabato 3 dicembre alle ore 18:30 presso il DAS di Bologna (Dispositivo Arti Sperimentali) si è tenuta la sfilata della collezione Sciame. (Periodico Daily)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata avvertita questa mattina, giovedì 8 dicembre, intorno alle 6.30, dai residenti delle Marche. Il sisma è stato localizzato dagli strumenti dell’Istituto nazionale di fisica e vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino, a 9 chilometri di profondità. (Tag24)

Nuova scossa di terremoto nelle Marche. Sempre nella notte una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.30 dagli strumenti dell'Istituto Nazionale di Fisica e Vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino a 9 km di profondità. (Today.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è avvenuto alle ore 4,46 a Rosolini in provincia di Siracusa. La città di Ragusa dista circa 20 km dall’epicentro, Catania circa 65 km (Quotidiano di Ragusa)

Nuove significative scosse di terremoto nel giorno dell'Immacolata, tutte al largo della costa fanese. Due quelle più rilevanti, la più forte di magnitudo 4.0. (Vivere Fano)