Ponte del 25 aprile, ecco cosa fare: mostre a Milano e Trieste, trekking sulla Majella e visite ai parchi archeologici in Sicilia

Ponte del 25 aprile, ecco cosa fare: mostre a Milano e Trieste, trekking sulla Majella e visite ai parchi archeologici in Sicilia
la Repubblica INTERNO

Si avvicina il 25 aprile e le mete più popolari dello Stivale, da Nord a Sud, sono già prossime al tutto esaurito. Anche perché quest'anno la “congiuntura” favorevole del calendario – il 25 che cade di giovedì e il primo maggio di mercoledì – regala la possibilità di un ponte di una settimana. E, a cominciare dalle grandi città come Milano, le opzioni sono infinite. Per chi scegliesse un lungo we… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’assemblea di Banca di Credito Cooperativo di Pachino – che si è svolta alle Ciminiere di Catania – è stata la prima in presenza dopo il Covid, «occasione di aggregazione, ma soprattutto di condivisione dei risultati degli ultimi anni – ha sottolineato il presidente Concetto Costa – una realtà che, grazie alla logica mutualistica, si mostra ancora una volta modello sostenibile, player di sviluppo economico, nonché punto di riferimento per le comunità: dalle famiglie alle imprese. (Economia Sicilia)

Secondo le previsioni di Federturismo, òa preferenza, soprattutto del turista internazionale, va alle città d’arte: Roma, Venezia, Napoli innanzitutto, ma anche al mare, ai piccoli borghi e alle località termali dove si trascorreranno in media due notti nelle strutture alberghiere. (Travelnostop.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come trascorrere a Viareggio il ponte del 25 aprile tra passeggiate sul lungomare e natura

“L’occupazione media delle camere delle nostre strutture associate – dice Patrizia Candela, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Siracusa – supera il 70%. (SiracusaOggi.it)

Venezia - riporta Confindustria Alberghi - è la regina indiscussa con oltre il 90% delle camere già prenotate per entrambe le date. Venezia regina delle destinazioni turistiche per i ponti di aprile e maggio (Italia a Tavola)

A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. Quest’anno il 25 aprile, giorno di festa Nazionale, cade di giovedì. (LA NAZIONE)