Imperia: rilascio passaporto, Questura attiva la procedura prioritaria. "Raddoppiate le postazioni dedicate all'utenza"

Imperiapost.it INTERNO

La Questura di Imperia è stata individuata come Questura pilota per l’attivazione di una “Agenda Prioritaria” che permette di richiedere in modo più facile ed efficace il passaporto per ottenerlo in tempi compatibili con le proprie documentate urgenti esigenze. Questa nuova procedura prioritaria, resa possibile attraverso un maggiore sforzo organizzativo da parte della Polizia di Stato, prevede anche l’ampliamento dei posti giornalmente disponibili sull’agenda elettronica raggiungibile al sito www. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre testate

Una corsia preferenziale per chi ha necessità di ottenere il passaporto in tempi rapidissimi. La Questura di Rimini dà un taglio alla burocrazia e alle lunghe ed estenuanti trafile. (il Resto del Carlino)

In aggiunta ai posti inseriti nell’agenda ordinaria online, se non vi sono posti disponibili, il cittadino, che possiede i requisiti documentati di emergenza ed ha necessità di avere il passaporto entro 30 giorni, può prenotare un appuntamento on-line nell'agenda dedicata alle urgenze. (Questure sul web)

Un modo per stabilire, rispetto alla tempistica ordinaria di rilascio, una corsia di priorità. Anzi, brevissimi. (il Resto del Carlino)

Appena finita sono ripartiti con estrema rapidità per riuscire a evadere quelle pratiche che erano rimaste indietro a causa del Covid con 9.304 passaporti rilasciati nel 2022 e 16.209 nel 2023. Un dato che è destinato a consolidarsi per il 2024 e influenzato, oltre che dalla fine dell’emergenza pandemica, dall’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. (Estense.com)

Cinque nuovi operatori della polizia di Stato sono stati assegnati all’Ufficio Passaporti di Brescia. In linea con le direttive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il provvedimento è finalizzato a rendere più agevole il rilascio dei titoli di viaggio, si legge in un comunicato diffuso dalla Questura. (Radio Voce Camuna)

È stato sottoscritto un anno fa, il 27 marzo 2023, il protocollo d’intesa Zeus Finis-Terrae tra il Questore di Lecce e il presidente di Medihospes società cooperativa Onlus, ente gestore del Centro per Uomini Autori di Violenza (CUAV) SanFra-Medihospes attivo in tutta la provincia di Lecce e con sede a Campi Salentina. (Il Gallo)