YouTube, l'app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone

In questi giorni, infatti, YouTube ha introdotto la risoluzione 4K sui dispositivi Android che, effettivamente, non la supporterebbero e quindi con schermo dalla risoluzione inferiore.

Un’opzione effettivamente mancante su smartphone e tablet del robottino verde: i video 4K erano riproducibili sull’app fino ad oggi solo su smartphone con supporto a tale risoluzione.

YouTube, l’app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Negli ultimi giorni, YouTube per Android ha ampiamente implementato la possibilità di visualizzare i contenuti con una risoluzione fino a 4K, se disponibile, anche se il display non offre quella risoluzione in modo nativo. (FocusTECH)

Nel frattempo, ecco come funziona al momento il 4K senza schermo 4K. Nell’ultima versione dell’app di YouTube per Android, anche quella italiana, è infatti adesso possibile impostare la risoluzione 4K anche se lo smartphone non la supporta. (Libero Tecnologia)

YouTube: video 4K anche su smartphone Android. Questo in realtà non è un problema, anche perché se non YouTube non si sarebbe neanche sforzata di rilasciare un aggiornamento del genere. Tra i pochi che realmente toccano tale qualità ci sono alcuni modelli di Sony e sono tra l’altro poco venduti sul mercato. (Tecno Android)

Il numero di video in 4K accessibili su YouTube è in costante incremento. Ora YouTube per Android trasmette video in streaming fino a 2160p su tutti i display. (igizmo.it)

Per beneficiare di tale novità, qualora già abilitati, basterà cercare un video 4K sull’app di YouTube per Android e, dall’icona dei tre puntini, passando per quella delle impostazioni (la rotellina dentellata), scegliere la risoluzione 2160p (Fidelity News)

Di recente Google ha rilasciato un aggiornamento lato server che coinvolge le ultime versioni dell’applicazione Youtube su Android (dalla 15.05.35 in poi). Adesso invece potete scegliere manualmente la risoluzione video che più vi aggrada nel menù delle opzioni (HwBrain)