YouTube, l'app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone

YouTube, l'app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

In questi giorni, infatti, YouTube ha introdotto la risoluzione 4K sui dispositivi Android che, effettivamente, non la supporterebbero e quindi con schermo dalla risoluzione inferiore.

Un’opzione effettivamente mancante su smartphone e tablet del robottino verde: i video 4K erano riproducibili sull’app fino ad oggi solo su smartphone con supporto a tale risoluzione.

YouTube, l’app Android riproduce video 4K su tutti gli smartphone. (Lega Nerd)

La notizia riportata su altri media

Il numero di video in 4K accessibili su YouTube è in costante incremento. La vera differenza si scorge inviando a un Tv 4K il flusso video impostato a 2160p60: si potranno apprezzare i miglioramenti effettivi (igizmo.it)

YouTube: video 4K anche su smartphone Android. Questo in realtà non è un problema, anche perché se non YouTube non si sarebbe neanche sforzata di rilasciare un aggiornamento del genere. In molti guardano contenuti video tramite questo genere di dispositivi e poterlo fare in 4K sarebbe ben accettato da chiunque (Tecno Android)

Di fatto in precedenza la riproduzione di video su Youtube per Android era limitata ad una risoluzione pari a quella del display del dispositivo utilizzato. Di recente Google ha rilasciato un aggiornamento lato server che coinvolge le ultime versioni dell’applicazione Youtube su Android (dalla 15.05.35 in poi). (HwBrain)

YouTube, il 4K anche su smartphone con risoluzione inferiore

Non solo però, perché la maggior parte degli utenti su Reddit ha evidenziato come durante un secondo tentativo di impostare manualmente la risoluzione in 4K l’app restituisca soltanto la possibilità di scegliere una risoluzione fino a 480p. (UltimeNews.net)

Ad ogni modo, puoi regolare la qualità della riproduzione avviando un video e quindi toccando le icone a tre punti nella parte superiore dell’interfaccia. Quando il menu a comparsa viene visualizzato sullo schermo, toccare “Qualità” e quindi selezionare l’opzione desiderata (ItaliaSmartphoneReview)

L’app di YouTube per Android ha introdotto il supporto alla risoluzione in 4K 60FPS anche sugli smartphone che non potrebbero supportarla. Nonostante fino ad ora YouTube permetteva la riproduzione di video con una risoluzione adattiva, ovvero in base alla risoluzione del dispositivo, adesso le cose sembrano cambiare. (DR COMMODORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr