Atalanta a Marsiglia, le news di formazione verso l'Europa League

Sky Sport SPORT

Dopo il turnover con l'Empoli in campionato, l'Atalanta tornerà alla sua formazione tipo per la semifinale d'andata di giovedì 2 maggio contro il Marsiglia (LIVE alle 21 su Sky Sport e in streaming su NOW ): tornano titolari tra gli altri Ederson, Koopmeiners e Scamacca, che dovrebbe fare coppia con De Ketelaere davanti Road to Dublin. Come recita il claim Uefa sull'Europa League, l’ultimo ostacolo sulla strada della finale (mercoledi 22 maggio) si chiama Marsiglia, 7° nella Ligue 1, tre allenatori (tra cui Gattuso) in stagione, e un rendimento altalenante più in Francia che in Europa, dove si è spinto molto oltre le aspettative grazie soprattutto ai gol (10 nelle coppe, 27 totali) della stella Aubameyang. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Nerazzurri in campo contro l'Olympique Marsiglia in terra francese, per la semifinale d'andata della seconda manifestazione europea. "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale". Così titola oggi in prima pagina L'Eco di Bergamo, parlando ovviamente dell'importantissimo impegno che attende la formazione di Gasperini. (TUTTO mercato WEB)

Alla vigilia della semifinale contro l'Atalanta, cresce l'attesa a Marsiglia per la sfida del Vélodrome. Il club francese non parte coi favori del pronostico: le prestazioni offerte dalla squadra bergamasca nel doppio confronto dei quarti di finale contro il Liverpool hanno impressionato tutti e c'è chi non crede alla possibilità dell'impresa per gli uomini di Gasset Tra questi c'è anche Samir Nasri; l'ex giocatore dell'Olympique Marsiglia (2004-2008) e del Manchester City, oggi opinionista, si mostra molto pessimista: "Sono un po’ meno fiducioso per il Marsiglia rispetto al PSG. (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico dell`Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato l`elenco dei convocati per la sfida di domani contro l`Olympique Marsiglia, andata delle semifinali di Europa League. (Calciomercato.com)

Giovedì l'Atalanta farà visita ai francesi del Marsiglia nell'andata delle semifinali di Europa League. L'Atalanta ha eliminato il Liverpool nel turno precedente, assicurandosi una decisiva vittoria per 3-0 ad Anfield all'andata. (Football Italia)

Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” (TUTTO mercato WEB)

La sua prima esperienza in Italia l’ha vissuta proprio a Bergamo, tra il 2010 e il 2013, e giovedì si ritroverà di fronte l’Atalanta nelle semifinali di Europa League. Pablo Longoria, presidente dell’Olympique Marsiglia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Non sono stupito, ho vissuto da vicino la passione della famiglia Percassi, era solo questione di tempo. (Atalantini.com)