Banche: CONTI CORRENTI chiusi all’improvviso, ecco come

Tecnoandroid ECONOMIA

Conti correnti chiusi dalle banche: quando l’idea diventa realtà. Agli istituti di credito italiani è stata concessa l’abilitazione di una clausola che prevede il diritto di recesso unilaterale dai contratti stabiliti con il clienti nell’ipotesi di giustificato motivo.

Ciò significa che in presenza di argomentazioni significative è facoltà della banca disabilitare il conto corrente.

A tal proposito si sono stabiliti limiti di intervento ed azioni volte a conclamare l’efficacia di questo nuovo metodo ritenuto da molti ingiusto e troppo drastico. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato (Di mercoledì 3 giugno 2020) Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato Sono momenti di grande incertezza: l’emergenza Coronavirus impone attenzioni particolari alla tutela dei risparmi, soprattutto, quelli fermi sul Conto corrente. (Zazoom Blog)

C’è una disposizione del Codice Civile che è assai significativa, in tema di conto corrente, banca e soldi depositati: si tratta dell’articolo 1834 (“Depositi di denaro“). Condividi su. Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Termometro Politico)

A questo punto, verrebbe da chiedersi se eredita i soldi sul conto corrente chi ha la delega. Eredita i soldi sul conto corrente chi ha la delega? (Proiezioni di Borsa)

C’è però chi si chiede se sarà possibile incassare l’assegno in contanti nonostante non si abbia un conto corrente. Tornando alla questione dell’incasso, chi riceve un assegno e non ha un conto corrente, potrà riscuoterlo lo stesso. (InvestireOggi.it)

Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Di domenica 31 maggio 2020) Conto corrente, investimenti e libretti: cosa fanno le banche coi soldi? (Zazoom Blog)

Come anticipato, l’indice ISEE è fondamentale in Italia per ricevere molti sussidi, agevolazioni e finanche misure come l’abbassamento delle tasse universitarie e del ticket sanitario. (Lezioni Europa)