Conviene spedire denaro in Posta o in Banca se non si ha un conto corrente?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Chi ha un conto corrente sia postale che bancario, però, potrà utilizzare tale metodo per inviare denaro in quanto, in molti casi, non ha alcun costo.

Inviare denaro: come fare?

In molti preferiscono inviare denaro avvalendosi dell’ausilio degli uffici postali anziché di quelli bancari utilizzando il vaglia postale.

L’alternativa al vaglia postale. In alternativa al vaglia postale per spedire denaro (senza che si abbia un conto corrente) si potrà utilizzare MoneyGram sempre dagli sportelli di Poste Italiane (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Qualora tale clausola non ci sia, verranno applicate delle sanzioni amministrative anche elevate sia per chi emette l’assegno che per chi lo accetta. C’è però chi si chiede se sarà possibile incassare l’assegno in contanti nonostante non si abbia un conto corrente. (InvestireOggi.it)

Quando e se decidiamo di adottare quest’azione per abbassare il nostro patrimonio mobiliare e quindi l’indice ISEE reddituale, dobbiamo scegliere un cointestatario che non faccia parte del nucleo familiare per ovvi motivi (altrimenti conterebbe al 100% l’intero denaro). (Lezioni Europa)

Conto corrente e istituti di credito: il contesto di riferimento e l’art. C’è una disposizione del Codice Civile che è assai significativa, in tema di conto corrente, banca e soldi depositati: si tratta dell’articolo 1834 (“Depositi di denaro“). (Termometro Politico)

Differenza tra delega e conto corrente cointestato. Quando si parla di delega, in riferimento a quanto disciplina l’art. Eredita i soldi sul conto corrente chi ha la delega? (Proiezioni di Borsa)

È una domanda legittima, quella di cui andremo ad occuparci tra poco: che cosa succede esattamente ai soldi che il cliente di una banca deposita presso di essa? Insomma, tenere il proprio denaro in banca in Conto corrente è una scelta chiaramente ben comprensibile, ma è altrettanto comprensibile che il correntista si chieda che cosa fanno in concreto le banche con i soldi che gli vengono consegnati. (Zazoom Blog)

Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato (Di mercoledì 3 giugno 2020) Conto corrente e Coronavirus: come difendere il saldo depositato Sono momenti di grande incertezza: l’emergenza Coronavirus impone attenzioni particolari alla tutela dei risparmi, soprattutto, quelli fermi sul Conto corrente. (Zazoom Blog)