Manchester City shock: non solo l'esclusione dalle Coppe europee, in arrivo un'altra mazzata!

AreaNapoli.it SPORT

Questo perché le regole della Premier League prevedono che, per ottenere la licenza, il club fornisca informazioni veritierie sul proprio stato finanziario.

Secondo The Independent, la Premier League starebbe valutando di togliere punti in classifica alla formazione allegata da Pep Guardiola.

Il club inglese potrebbe subire a breve anche una notevole penalizzazione in campionato: la Premier League sta facendo valutazioni. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un ridimensionamento, ma Pochettino ha anche altre pretendenti: a lui pensa il Manchester United (che guarda pure ad Allegri), e in Italia la Juventus, che intanto sogna fortemente Guardiola. (CalcioToday.it)

La penalità comunque non influirebbe molto sul campionato inglese: la squadra di Guardiola è seconda in classifica a 22 punti dal Liverpool capolista. In questa edizione della Champions girano oltre 2 miliardi di euro, quattro volte i montepremi stanziati per l'Europa League. (AGI - Agenzia Italia)

Manchester City, UEFA dura! Due anni senza coppe e multa: i dettagli. Condividi questo articolo. Clamorosa decisione dell’UEFA sul Manchester City. (Inter-News.it)

Il Club ha presentato un reclamo formale all’organismo disciplinare UEFA, un reclamo che è stato convalidato da una sentenza TAS. (fcinter1908)

Alla fine del giudizio pregiudiziale, il club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile. Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League per due anni, la sua risposta alla sentenza UEFA è arrivata in serata:. (Viola News)

Il Manchester City è deluso, ma non sorpreso dall'annuncio di oggi da parte della Camera dei giudici della UEFA. Il comunicato è stato chiaro: il City ha sopravvalutato le sue entrate derivanti da sponsorizzazioni e non ha collaborato con gli enti preposti durante le indagini. (Eurosport.it)