Covid in Toscana oggi: i nuovi casi superano quota 300. Era da maggio che non accadeva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ArezzoNotizie INTERNO

Il tasso dei nuovi positivi è 2,67% (5,5% sulle prime diagnosi).

L'esplosione dei nuovi positivi è imputabile alla rapida diffusione sul territorio della variante delta, come testimoniano anche i recenti nuovi casi registrati nell'Aretino.

Il diffondersi della variante delta ha mutato scenario. I nuovi casi registrati in Toscana sono 306 su 11.451 test di cui 7.089 tamponi molecolari e 4.362 test rapidi. (ArezzoNotizie)

Su altri media

Da due giorni siamo a 37.000 somministrazioni e oggi abbiamo superato la quota simbolo": il numero delle somministrazioni, tra prime e seconde dosi, ha raggiunto quota 3.674.493, oltrepassando il numero degli abitanti in regione. (LA NAZIONE)

E neppure sui luoghi di lavoro, come proposto da Confindustria: "Parlare di questo è prematuro". La posizione che sta portando avanti il governatore toscano Eugenio Giani parte infatti da un presupposto, i dati: "Oggi ci sono 300 contagi quando solo quattro mesi fa lottavamo con 1.500-1.700 positivi al giorno. (La Nazione)

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 188,1 x100.000 residenti contro il 215,8 x100.000 della media italiana (12° regione) I ricoverati sono 91 (6 in più rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (2 in meno). (Toscana Notizie)

«Sui vaccini oggi non è più come cinque-sei mesi fa, oggi chi vuole si prenota e si vaccina, quindi è una scelta puramente individuale. Quindi il mio appello è vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi, iscrivetevi e prenotatevi sul nostro portale». (Corriere Fiorentino)

Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (285 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. (PisaToday)

Lo spiega il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di un'iniziativa a palazzo Strozzi Sacrati. Ad oggi, cioè, "non vediamo riflessi nell'aumento dei contagi sulla situazione negli ospedali". (La Nazione)