EasyJet. Uiltrasporti: oggi sciopero personale navigante

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Spiegano i due segretari che proseguono: "Questo atteggiamento sta assumendo aspetti preoccupanti.

“EasyJet è una compagnia che si è sempre contraddistinta da altre low-fare per gli elevati standard di servizio offerti al cliente, le discrete capacità gestionali e le buone relazioni sia con i dipendenti che con le loro rappresentanze.

Purtroppo, in questo ultimo periodo, e, soprattutto successivamente alla sua adesione ad Aicalf (Associazione italiana compagnie aeree low-fare, NdR), stiamo assistendo ad un notevole degrado delle condizioni di lavoro dei dipendenti, ad uno scarso coinvolgimento del Sindacato, ad una inaccettabile tendenza alla violazione delle intese, ed all’applicazione di metodi gestionali tipici di realtà industriali meno evolute e meno attente alle persone. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

La notizia riportata su altri giornali

ENAV Nazionale e ACC Milano – Personale Soc. Due gli scioperi nazionali per i voli di linea, confermati anche sul sito dell’Enac, l’ente che supervisiona l’aviazione civile. (Notiziario Finanziario)

I voli nazionali protetti saranno 27, ai quali se ne aggiungono 7 con il Medio Oriente, uno con il sud-est asiatico, un paio con Giappone e Corea, sei con il Nord America e due con l’Africa Disagi negli aeroporti italiani per gli scioperi nazionali dell’Ente nazionale per l’assistenza al volo (Enav) e del Centro di controllo d’area di Milano che dureranno dalle 8 alle 20. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero dei controlli di volo provocherà la cancellazione di centinaia di voli nazionali e internazionali: secondo una stima del Corriere, saranno almeno 500 i voli cancellati, con oltre 65mila viaggiatori. (leggo.it)

Per quanto riguarda le compagnie aeree, soltanto Alitalia ha reso noto la cancellazione di 128 dei voli programmati. Le ultime dichiarazioni del Ministro Orlando. Per quanto riguarda la giornata di oggi l’Enac ha assicurato la copertura sull’intero territorio nazionale di tutti i voli, inclusi i voli charter in partenza nelle fasce orarie 7-10 e 18-21 (Consumatore.com)

E la situazione è comunque in divenire Al momento si registrano 22 voli in partenza e 25 in arrivo completamente cancellati. (BariViva)

Sciopero nel cielo italiano e migliaia di passeggeri restano a terra. Solamente Alitalia ha annunciato la cancellazione di 128 voli di linea. (HamelinProg)