Linz: Paolini chiede strada alla cinese Zhang

SuperTennis SPORT

La tennista allenata da coach Renzo Furlan si era aggiudicata l’unico precedente con la 27enne di Xi’an, disputato negli ottavi del WTA di Guangzhou nel 2019.

Primo set senza storia chiuso da Jasmine per 6-1: troppo solida l’azzurra che non ha concesso palle-break ma che è stata “chirurgica” nello sfruttare le due occasioni concessele dalla sua avversaria.

Jasmine ha reagito, ha recuperato ed è risalita da 0-3 a 5-3 dopo aver rischiato di restare sotto 2-4: poi, con un altro turno di servizio tenuto a zero ha archiviato la pratica (6-4). (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altri media

La tennista toscana nel secondo set è riuscita a difendere soltanto uno dei cinque turni di servizio La 28enne mancina di Firenze, n.113 WTA, ha ceduto in serata per 63 64, in poco meno di un’ora e mezza di partita, all’ucraina Anhelina Kalinina, n. (SuperTennis)

“Ero un tecnico federale – racconta – seguivo un gruppo di ragazzi tra i quali Renzo Furlan, Cristiano Caratti e Christian Brandi. Riccardo Piatti si definisce così nella lunga intervista concessa a Il Corriere della Sera, a firma dell’inviato a Parigi Marco Imarisio. (Ubi Tennis)

Ad uscirne meglio è l’ucraina che dopo sei game (e tre break complessivi) si ritrova sul 4-2 e servizio. Dopo un primo set vinto grazie a un break nel nono game, l’ucraina ha reagito e ha spostato la contesa all’ultimo parziale. (OA Sport)

DA NOLE A JANNIK – Piatti si dice fortunato ad avere, nel tennis, “una passione capace di riempire una vita intera“. “Ero un tecnico federale – racconta – seguivo un gruppo di ragazzi tra i quali Renzo Furlan, Cristiano Caratti e Christian Brandi. (Ubi Tennis)

La tennista toscana, n.51 ATP e settima testa di serie, al primo turno si è imposta per 64 36 62, in due ore e un quarto di gioco, sull’ucraina Dayana Yastremska, n.100 del ranking, cogliendo la terza affermazione in altrettanti confronti diretti. (SuperTennis)

Subito un break conquistato da Paolini nel match di apertura del primo set. L’azzurra ha superato l’ucraina Dayana Yastremska in tre set (6-4, 3-6, 6-2) nel match valido per il primo turno, conquistando il pass per gli ottavi di finale dove incontrerà la cinese Saisai Zheng. (Sportface.it)