Manca il personale: la compagnia aerea Qantas chiede ai dirigenti di lavorare come addetti ai bagagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ESTERI

La compagnia aerea ha già adottato una soluzione del genere in passato: nel periodo di Pasqua, ad esempio, circa 200 dipendenti della sede centrale hanno aiutato negli aeroporti in mansioni diverse dalla propria.

Il mese scorso, la compagnia aerea si è scusata dopo che i passeggeri si sono lamentati di ritardi e bagagli scomparsi

Soprattutto per una come Qantas, compagnia di bandiera australiana, che opera in uno stato in cui le restrizioni causate dal Covid-19 sono state tra le più severe al mondo. (Forbes Italia)

Su altri media

Il programma dovrebbe partire a metà agosto e nell'annuncio Qantas specifica che i candidati devono essere in grado di sollevare e spostare valigie che pesano fino a 32 kg. VIAGGI Caos voli, Lufthansa cancella quasi tutti le tratte per lo sciopero. (ilmattino.it)

I compiti comprendono il carico e lo scarico dei bagagli e la guida di veicoli per spostare i bagagli negli aeroporti. Nell'annuncio Qantas specifica che i candidati devono essere in grado di sollevare e spostare valigie che pesano fino a 32 kg (l'Adige)

I compiti comprendono il carico e lo scarico dei bagagli e la guida di veicoli per spostare i bagagli negli aeroporti. - ROMA, 08 AGO - La mancanza di personale di terra, che sta causando il caos negli aeroporti di tutto il mondo, spinge Qantas a chiedere ai propri dirigenti di lavorare come addetti ai bagagli per tre mesi. (Alto Adige)

Vai a smistare i bagagli. Qantas, la compagnia di bandiera australiana, ha chiesto ai propri dirigenti di abbandonare momentaneamente la camicia e sposare la fatica nella speranza di limitare i disagi per i passeggeri (Corriere del Ticino)

Compagnia aerea chiede ai dirigenti di lavorare come addetti bagagli: “Siamo in emergenza” Il caos degli aeroporti coinvolge anche la Qantas: la compagnia di bandiera australiana chiede volontari tra i dirigenti per occuparsi delle valigie negli scali per i prossimi mesi critici. (Fanpage.it)

E' così che i dirigenti di ogni ordine e grado sono stati invitati a occuparsi delle stive degli aerei e dei nastri trasportatori. La nota compagnia aerea australiana sta infatti subendo i contraccolpi della mancanza di personale dovuto ai licenziamenti seguiti al blocco dei voli ai tempi della pandemia. (Tiscali Notizie)