"Cancellato" AstraZeneca: cosa cambia adesso sui vaccini

il Giornale INTERNO

AstraZeneca addio: l'Unione europea non dovrebbe più rinnovare i contratti di fornitura con il vaccino anglo-svedese. "

Oggi abbiamo un portafoglio di vaccini con vaccini a RNA messaggero che funzionano molto bene ed hanno pochi effetti collaterali.

Avremo molte dosi su diverse piattaforme di vaccini che ci consentiranno di soddisfare tutte le esigenze ".

Il motivo è presto detto: anche J&J, come AstraZeneca, condivide lo stesso meccanismo ad adenovirus (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

E' considerato molto probabile, infatti, che nei prossimi mesi si debba procedere ad una nuova ampia vaccinazione, per cercare di limitare una nuova ondata autunnale di Covid. E' stata la ministra francese dell'Industria, Agnès Pannier Rinacher, a dichiararlo durante una intervista a Rmc. (Corriere dell'Umbria)

In un briefing convocato dall'ente Ue, verranno rese note le conclusioni del comitato di farmacovigilanza Prac che sta esaminando gli eventi tromboembolici post iniezione scudo segnalati per questo vaccino. (Adnkronos)

Caro Beppe, cari Italians, ma cosa ce ne facciamo della scienza se poi gli incredibili risultati che produce non vengono accompagnati da una sensata gestione del rischio da parte dei decisori politici? Ma questi decisori non pensano alle migliaia di infettati e morti aggiuntivi che lo stop (anche temporaneo) di questi vaccini comporta? (Corriere della Sera)

Più vaccini ad Rna. L'esponente del governo Castex ha anche affermato che sarà privilegiata la stipula di ulteriori accordi con Pfizer e Moderna. Fornito da Il Giornale La Presse. AstraZeneca addio: l'Unione europea non dovrebbe più rinnovare i contratti di fornitura con il vaccino anglo-svedese. (Notizie - MSN Italia)

Intanto, nel Regno Unito l'uso del vaccino AstraZeneca è stato limitato agli over 30, mentre altri paesi Ue, Italia inclusa, lo hanno raccomandato agli over 60. Il che rappresenta un ulteriore problema dal momento che a differenza di Europa, Regno Unito e Stati Uniti, le popolazioni delle nazioni più povere, come quelle del continente africano, sono anche più giovani. (Fanpage.it)

Ogni giorno di interruzione per questi vaccini vale migliaia di morti. Per questo dobbiamo bloccare l’uso delle cinture di sicurezza che salvano ogni giorno la vita a milioni di persone? (Adnkronos)