Contagi in lieve aumento Vittime in 9 Regioni: ecco quali

Live Sicilia SALUTE

Vittime in 9 Regioni: ecco quali. Sono nove le regioni che fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, Abruzzo, Sicilia, Sardegna.

L’aumento nelle ultime 24 ore è di 1.052 unità, che porta il totale a 190.248.

I tamponi sono in aumento a 48.273 nelle ultime 24 ore.

– Sono 142 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126.

Le vittime invece fanno segnare un aumento a 23 (4 delle quali in Lombardia), dopo le 6 di ieri in tutta Italia (Live Sicilia)

Su altre fonti

Physical distancing, face masks, and eye protection to prevent person-to-person transmission of SARS-CoV-2 and COVID-19: a systematic review and meta-analysis. Seppure con minor efficacia, l’uso generalizzato della mascherina potrebbe ovviare alle carenze di distanziamento imposte da alcune situazioni lavorative o sociali e nei luoghi affollati. (Scienza in rete)

Un nuovo ceppo di influenza, proveniente ancora una volta dalla Cina, per la precisione dai maiali, avrebbe il potenziale per scatenare una nuova pandemia. I ricercatori hanno trovato prove di una recente infezione in persone che lavoravano nei macelli e nell'industria dei maiali in Cina. (iLMeteo.it)

Così ho messo a disposizione la mia email per raccogliere le storie di vita di chi non ce l’ha fatta”. Oltre i numeri ci sono i volti, le testimonianze, le esperienze e i sentimenti. (Libertà)

A cominciare dai medici del San Matteo, l’ospedale che essendo in prima linea nella gestione dell’emergenza ha accolto centinaia di pazienti da curare. E proprio dal San Matteo, e per la precisione dai medici del pronto soccorso, si è alzata l’indignazione per il passaggio da «eroi a bersagli». (La Provincia Pavese)

I tamponi sono appena 27.218 nelle ultime 24 ore. Di questi 78 sono in Lombardia, pari al 61,9%. (L'HuffPost)

Sono 142 oggi i nuovi contagiati di Coronavirus, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 126. Complessivamente i morti salgono a 34.767, secondo i dati del Ministero della Salute. (Tuttosport)