Nations League di Volley Maschile, i convocati dell'Italia: dal 22 maggio in gara

Il Faro online SPORT

La competizione internazionale mette in palio cinque pass per le Olimpiadi di Parigi Roma – Sono stati convocati 30 atleti per la prossima Nations League di Pallavolo Maschile. La Nazionale Italiana è pronta a scendere di nuovo in campo, con l’obiettivo prestigioso di vincere e di strappare il pass per le Olimpiadi Parigi. Attualmente, l’Italia occupa la terza posizione nel World Ranking ed è il Team Nazionale meglio piazzato, tra quelli non ancora qualificati per i Giochi. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Otto giocatori della Cucine Lube Civitanova sono stati inseriti dalle rispettive Nazionali nelle liste allargate in vista della Volleyball Nations League maschile 2024 che avrà inizio il prossimo 21 maggio in Brasile e in Turchia. (ivolleymagazine)

ITALIA VOLLEY, IL CT DE GIORGI PROLUNGA FINO AL 2026 (Sky Sport)

E chi prenderà questa decisione non dovrà avere paura" Db Torino 22/08/2023 - Campionato Europeo Pallavolo femminile / Italia... "Se Egonu gioca peggio di una compagna, non gioca. (Virgilio)

Questi gli atleti convocati: Alessandro Fanizza (BCC Tecbus Castellana Grotte); Giovanni Maria Gargiulo (Prisma Gioiella Taranto); Alessandro Bovolenta (Consar RCM Ravenna): Davide Gardini, Luca Porro, Federico Crosato, Andrea Truocchio (Pallavolo Padova); Tommaso Rinaldi, Giovanni Sanguinetti, Filippo Federici, Giulio Pinali, Mattia Boninfante (Valsa Group Modena); Luca Loreti (Kemas Lamipel Santa Croce); Fabrizio Gironi, Edoardo Caneschi, Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza). (Il Mattino di Padova)

Luca Loreti, libero della prima squadra di A2 Credem Banca, è stato convocato per un collegiale con la nazionale seniores. Per questo primo raduno azzurro, il Commissario Tecnico della Nazionale Seniores Maschile, Ferdinando De Giorgi, ha chiamato 16 atleti che si ritroveranno da venerdì 26 aprile presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma (gonews)

Il CT della nazionale femminile di volley: "Diversa dalle compagne, ma non in allenamenti e partite. Dualismo con Antropova? Non parlerò mai di quest'argomento" ipp In occasione della giornata de "Il Foglio sportivo" a San Siro, Julio Velasco ha svelato le intenzioni della nazionale di volley femminile che cerca un pass per le Olimpiadi nella prossima VNL ad Antalya: Tra certezze ("A Parigi 2024 ci saremo, i quarti saranno il bivio tra successo e insuccesso") e chiarimenti ("Non parlerò mai del dualismo Egonu-Antropova, conta la squadra"), il CT argentino paragona Egonu a Totti e Maradona: "Ma solo campo nessun privilegio". (Sport Mediaset)