Vaccini Pfizer e Modena, il prezzo schizza verso l'alto: quanto costeranno ora all'Unione Europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it ECONOMIA

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari.

E lo stesso vale per Moderna, per la quale gli analisti prevedono un balzo dei ricavi da vaccino a 30 miliardi di dollari.

Per Moderna il tariffario sale invece a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo.

I vaccini sono, secondo le autorità sanitarie del mondo, l'arma maggiore contro Delta

Un aumento che va oltre il ritocco all'insù: il nuovo costo di una dose Pfizer - riporta l'Ft - è di 19,50 euro, quattro euro in più rispetto ai 15,50 euro della precedente fornitura. (leggo.it)

Su altre testate

Per Moderna il tariffario sale invece a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo. I vaccini sono, secondo le autorità sanitarie del mondo, l’arma maggiore contro Delta (Ticinonews.ch)

A lanciare l'indiscrezione ieri il Financial Times citando alcuni passaggi dei nuovi contratti di Pfizer e Moderna per le prossime forniture all'Ue di 2,1 miliardi di dosi entro il 2023. Mentre per Moderna il tariffario dovrebbe salire a 25,50 dollari a dose dai 22,60 dollari del precedente accordo (ilmessaggero.it)

Il nuovo costo per una dose di Pfizer è ora di 19,50 euro, rispetto ai precedenti 15,50 euro, secondo quanto risulta dalle parti del contratto visionate dal Ft. Per quanto riguarda il vaccino Moderna, una fonte del quotidiano finanziario riferisce che il nuovo prezzo per una dose è ora di 22,50 euro, rispetto ai precedenti 19 euro. (Adnkronos)

– Ancora open day a Napoli, questa volta per la prima dose di Pfizer. Il 5 agosto a Napoli ci sarà l’open day per chi vuole sottoporsi alla prima dose del vaccino Pfizer. (GonfiaLaRete)

Proprio per questo, tra le tante iniziative in corso, l’ASL Napoli 1 Centro ha programmato giovedì 05 agosto una nuovaopportunità di ricevere la prima dose di vaccino. Gli open day prima dose saranno aperti a tutte le fasce d’età ed il vaccino previsto è del tipo a mRNA (Pfizer) con seconda dose prevista a 21/35 giorni. (Napoli Magazine)

Il nuovo richiamo, con Pfizer o Moderna, sarà offerto anche a chi ha già ricevuto due dosi di AstraZeneca o la singola di Janssen. (PRIMAPRESS) - BERLINO - Da settembre la Germania offrirà agli anziani e alle persone a rischio una terza dose di vaccino anti-Covid. (PrimaPress)