Alfa 90: sfortunata e incompresa

ClubAlfa.it ECONOMIA

In questo modo l’Alfa 90 alle alte velocità risulta più stabile all’avantreno, molto di più rispetto ad una comune Alfetta.

Motori di tutto rispetto. Sotto il profilo motoristico, l’Alfa 90 possiede ottime doti.

L’Alfa 90 possiede ora rapporti del cambio rinnovati e il motore turbodiesel con una migliore erogazione capace ora di 112 cavalli di potenza.

Per mitigare ogni possibile critica, l’Alfa 90 sfrutterà una base meccanica già consolidata di derivazione Alfetta. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Per Alfa Romeo isolamento brutale in F1, in vista della gara del Circuit de Catalunya a Montmeló. Per Alfa Romeo isolamento brutale in F1 anti-Covid: le precauzioni. Ci arriviamo per gradi, a punti. (ClubAlfa.it)

-. Ultime Notizie dalla rete : Alfa Romeo Alfa Romeo: due modelli per quadruplicare le vendite Money.it Incentivi auto: i soldi sono già finiti, ma arriva un nuovo finanziamento. Evviva, ci sono gli incentivi: tutti dal concessionario. (Zazoom Blog)

Un'erede dell'Alfetta dalla grande eleganza e dalla firma di Bertone. L'Alfa 90, un'ammiraglia in vero stile Alfa Romeo che scelse per lei questo nome come segno propiziatorio. Alfa Romeo, Alfa 90: ammiraglia incompresa del Biscione. (Autoblog.it)

Fortemente voluta da Sergio Marchionne, la Alfa Romeo Giulia doveva guidare il riscatto e la rinascita del brand di FCA, e battagliare finalmente con le pari segmento tedesche. Difficile prevedere cosa succederà da lì in poi, e se la fusione con PSA getterà le basi per tentare ancora il ritorno di Alfa Romeo nel segmento delle ammiraglie. (DMove.it)

Inoltre con una nuova Alfa Romeo Alfetta il Biscione potrebbe finalmente provare a sfondare in mercati quali Cina e Stati Uniti dove berline di grandi dimensioni continuano ad avere molto mercato. Un nuovo indizio porta a pensare che il ritorno di una Alfa Romeo Alfetta nella gamma del Biscione possa essere più che una semplice voce. (Ultim'ora News)

Infine, a costo di essere monotoni e irriducibili nostalgici, personalmente ci manca quel fantastico cambio manuale a 6 rapporti di serie sulle primissime Giulia Quadrifoglio. Certamente il sound della Giulia Quadrifoglio, già corposo con l’impianto di serie, diventa qualcosa di cattivo e armonioso al tempo stesso selezionando l’Alfa DNA in Race. (MotorAge New Generation)