F1. UFFICIALE: Adrian Newey lascia Red Bull dopo 19 anni! - Formula 1

F1. UFFICIALE: Adrian Newey lascia Red Bull dopo 19 anni! - Formula 1
Automoto.it SPORT

° Magggio 2024. Mentre ricorre il trentennale della morte di Senna, un nome che ricorre anche in quella fatica vicenda torna al centro dell’attenzione. La voce girava ormai da mesi, ma già la scorsa settimane, per precisione il 25 aprile, le indiscrezioni si sono fatte sempre più fitte ed oggi, ad una settimana da quel giorno, è arrivata finalmente l’ufficialità. Al termine della stagione corrente, Adrian Newey lascerà la Red Bull dopo 19 anni passati al fianco della squadra di Milton Keynes, a progettare quelle monoposto che hanno permesso prima a Sebastian Vettel di vincere quattro mondiali e Max Verstappen poi, fermo per il momento a quota tre, per un totale di sei titoli costruttori. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scuderia ha comunicato l'addio ufficiale del genio inglese, il vero artefice della monoposto che ha monopolizzato gli ultimi anni di Formula 1. Con questo bottino - in attesa di vedere che ne sarà della stagione in corso - si chiude l'era di Adrian Newey alla Red Bull (leggo.it)

Si passa dal primo podio alla recente tirannia sportiva imposta insieme a Max Verstappen. Da scommessa, poi vinta, a dominatori della F1: Adrian Newey e la Red Bull sono riusciti in quasi vent'anni a cambiare il Circus. (La Gazzetta dello Sport)

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Tiscali)

Newey-Red Bull: da Coulthard e Vettel a Verstappen. I 10 momenti top in F1

L'ingegnere britannico Adrian Newey lascerà all'inizio del prossimo anno il team Red Bull di Formula 1, di cui è stato a lungo il 'chief technical officer' e padre delle monoposto tra le più vincenti dell'ultimo decennio, con la conquista di sette mondiali piloti e sei titoli costruttori. (Napoli Magazine)

Adrian Newey lascerà la Red Bull nel primo trimestre del 2025. Sulla notizia, che potrebbe sconvolgere il futuro della F1 nelle prossime stagioni, mancava solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa da parte della stessa scuderia di Milton Keynes (OA Sport)

Secondo Eddie Jordan, Adrian Newey potrebbe optare per un periodo di pausa dopo l’addio a Red Bull anziché accasarsi sin da subito in una nuova scuderia (F1inGenerale)