Stellantis, l'ad Tavares a Torino per incontrare i delegati di Grugliasco e Mirafiori

Stellantis, l'ad Tavares a Torino per incontrare i delegati di Grugliasco e Mirafiori
Quotidiano Piemontese ECONOMIA

Alla riunione parteciperanno anche i delegati delle carrozzerie di Mirafiori, la fabbrica dove si fanno la Fiat Cinquecento elettrica e il Levante.

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, incontrerà alla Maserati di Grugliasco le rsa dello stabilimento, dove si producono due modelli del Tridente, la Quattroporte e la Ghibli.

“Ci aspettiamo che Tavares ponga le basi per condividere con il sindacato il futuro piano industriale di Stellantis

“E’ positivo che Tavares venga qui, ci aspettiamo che dica ai delegati che cosa intende fare a Torino. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

«Tavares visitando gli stabilimenti italiani del gruppo e venendo più volte a Torino - osserva Airaudo - fa il suo mestiere di top manager. È il momento di fare sentire la voce dell’Italia e di Torino perché giochino un ruolo nel gruppo Stellantis». (Notizie - MSN Italia)

Tempo di lettura: (Autoappassionati.it)

La sede britannica di Vauxhall a Ellesmere Port in Gran Bretagna, si presenta come un anello debole nello schema industriale di Stellantis, il gruppo derivante dalla fusione tra PSA e FCA. (AlfaVirtualClub)

Tavares conferma gli impegni per gli stabilimenti italiani di Stellantis - AlfaVirtualClub

Per raggiungere un maggiore efficientamento, Tavares ha annunciato che saranno introdotte “buone pratiche” già adottate negli stabilimenti ex Psa nel mondo. Nell’incontro è emersa la volontà di puntare sul rilancio del marchio Maserati, in sofferenza per i bassi ordinativi. (Quotidiano Piemontese)

Il piano industriale di FCA, confermato lo scorso anno, prevedeva diversi progetti per il polo torinese. Mi aspetto che Tavares confermi il piano industriale di Fca anche se non è sufficiente, servono nuove produzioni e nuovi volumi produttivi. (ClubAlfa.it)

Nella nota si legge che: “durante l’incontro sono stati confermati da Tavares gli impegni per l’Italia e per Torino. Il “Piano Italia” di FCA puntava al raggiungimento della piena occupazione negli stabilimenti del nostro Paese. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr