Waukesha, cosa sappiamo dell’uomo che guidava il Suv e della dinamica

Corriere della Sera INTERNO

Un uomo alla guida di un Suv ha colpito decine di persone domenica pomeriggio (alle 16:39, ora locale) a Waukesha, in Winsconsin.

di Guido Olimpio. Chi è la persona che era alla guida del Suv che a Waukesha, in Winsconsin, ha colpito decine di partecipanti a una parata natalizia?

Il capo della Polizia di Waukesha, Dan Thompson, ha confermato che un sospetto è stato fermato e che il veicolo della strage è stato posto sotto sequestro

Ecco che cosa sappiamo, e che cosa ancora no. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr. (Vanity Fair.it)

Così inizia il telegramma di cordoglio per le vittime della strage avvenuta domenica 21 novembre a Waukesha, nel Wisconsin, inviato - a nome del Santo Padre Francesco - dal Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin all’Arcivescovo di Milwaukee, Monsignor Jerome Edward Listecki. (ACI Stampa)

Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato Chi è l'uomo fermato. Secondo quanto riportato dai media americani si tratta del 39enne rapper afro-americano Darrell Edward Brooks Jr che solo due giorni fa era uscito di galera dopo aver pagato la cauzione. (Panorama)

Guarigione e consolazione. Francesco scrive per far giungere la sua vicinanza a quanti sono stati colpiti, affida "all'amorevole misericordia di Dio" le anime di coloro che sono morti e implora nella sua preghiera i doni che solo Dio più dare di "guarigione e consolazione", per coloro che sono feriti e stanno vivendo il lutto. (Vatican News)

Il sospetto autore della strage è Darrell Brooks Jr, 39 anni: un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)

Undici adulti e dodici minorenni risultano feriti, mentre numero dei morti non è ancor stato reso noto, ma si parla di diversi deceduti, tra cui alcuni minorenni. L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. (Quotidiano del Sud)