Stagione balneare, emanata l'ordinanza: si parte il 29 maggio

AnconaToday INTERNO

L'avvio della stagione balneare è previsto in data 29 maggio, con termine 11 ottobre.

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

E' stata firmata oggi l'ordinanza sindacale che sancisce l'inizio della stagione balneare e individua le acque destinate alla balneazione.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’applicazione consentirà ai bagnanti di individuare e prenotare i posti disponibili sulle spiagge in via del tutto telematica. L’idea, però, resta sempre quella, anche in Liguria: applicare le stesse regole adottate negli stabilimenti balneari, per quanto possibile. (MeteoWeek)

Nel caso di più punti di accesso gli operatori saranno collegati via radio per le comunicazioni. Sono le linee guida stilate dall'Ufficio di presidenza di Anci Liguria per i Comuni. (La Repubblica)

E con la nostra ordinanza creiamo le condizioni affinché anche le nostre spiagge libere siano fruibili in serenità e in sicurezza. Per quanto riguarda le spiagge libere, saranno tutte dotate di apposita cartellonistica plurilingue riportante le condotte da tenere sia in spiaggia che in acqua. (RavennaToday)

In tema di ordinanza balneare 2020, integrativa rispetto all’ordinanza pluriennale emessa lo scorso anno, la Regione ha individuato l’avvio dell’attività balneare con la predisposizione del servizio di salvataggio dal 13 giugno al 13 settembre. (Estense.com)

La distanza minima tra gli ombrelloni deve essere di 3 metri e 3,4 metri per lato e ogni postazione in spiaggia dovrà avere un'area "riservata" di 10,2 metri quadri. Prescrizioni meno "rigide" rispetto a quelle dell' Inail che prevede invece una distanza tra ombrelloni di 5 metri. (Antenna Sud è un' emittente televisiva che trasmette in Puglia sul canale 13 e in Basilicata sul can)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)