Turismo balneare, stabilimenti aperti già da sabato 23 maggio. Corsini "Anticipiamo per ripartire"

AltaRimini INTERNO

In sintesi, i protocolli prevedonoE poicon la possibilità, da parte dei Comuni, di prevedere accessi contingentati.

La raccomandazione è evitare il concentramento solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone.

Attualità. Rimini. | 08:36 - 21 Maggio 2020. La spiaggia di Riccione.

Abbiamo quindi ritento fosse giusto, dopo la lunga chiusura, consentire di accogliere i primi clienti già da questo fine settimana», queste le parole dell'assessore regionale al turismo Andrea Corsini (AltaRimini)

Su altre fonti

E con la nostra ordinanza creiamo le condizioni affinché anche le nostre spiagge libere siano fruibili in serenità e in sicurezza. Le spiagge libere a maggior afflusso e frequentazione saranno anche quest'anno dotate di servizio di salvataggio. (RavennaToday)

Prescrizioni meno "rigide" rispetto a quelle dell' Inail che prevede invece una distanza tra ombrelloni di 5 metri. Condividi. C'è l'ordinanza regionale per gli stabilimenti balneari. (Antenna Sud è un' emittente televisiva che trasmette in Puglia sul canale 13 e in Basilicata sul can)

"Noi le distanze le abbiamo sempre rispettate soprattutto per gli ombrelloni – dice Marcello Cima, uno dei quattro soci dello stabvilimento –. "Stiamo predisponendo tutto il necessario ma siamo partiti in ritardo – proseguono – e dunque non è il, caso di precorrere i tempi. (LA NAZIONE)

Quanto alle spiagge libere nell'isola si confida sulla responsabilità dei singoli. Dal 25 maggio si riparte anche in Basilicata, mentre gli stabilimenti del litorale laziale potranno ripartire dal 29 maggio. (Il Messaggero)

“Perché il virus non ci ha tolto il mare, il sole e la nostra voglia di ripartire. E’ chiaro che perderemo diverse postazioni ma, mai come quest’estate, la parola d’ordine dovrà essere confort e sicurezza”. (Livingcesenatico)

schermi); in alternativa il personale deve indossare la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. In ogni caso la sanificazione deve essere garantita ad ogni fine giornata.∙ Per le attività di, i gestori devono attenersi alle Linee guida previste per lo specifico settore. (Il Messaggero)