Giornate di primavera Fai: tra i beni visitabili la masseria di San Giorgio Ionico

Noi Notizie INTERNO

Il FAI fondo per l’ambiente italiano che valorizza e tutela il patrimonio storico e paesaggistico apre nei giorni 23 e 24 marzo oltre 750 luoghi in tutt’Italia con ingresso e visite gratuite. A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. Un’antica masseria del 1700 con una storia importante, oggetto di lavori di recupero e valorizzazione compiuti dalla nuova proprietà Ripa. (Noi Notizie)

Ne parlano anche altri media

Eventi Mogliano A Mogliano tornano le "Giornate Fai di primavera": ecco i luoghi inediti da scoprire di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, giunta alla sua trentaduesima edizione. (Toscana Notizie)

Di Elisa Fiorini “Il Fai sta diventando sempre più fondamentale nel promuovere la consapevolezza ambientale tra i giovani – esordisce in conferenza stampa l’assessore alla cultura Marco Gulinelli – e infatti 23 e 24 marzo 2024 saranno interamente dedicati alla bellezza che questa fondazione ci ha abituati a mettere in luce”. (Estense.com)

L’ aula consiliare Luigi Giglia dell’ex Provincia ha ospitato stamani la conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2024, in programma ad Agrigento i prossimi 23 e 24 marzo, con orario dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. (Grandangolo Agrigento)

Le aperture organizzate dalla delegazione Fai di Terni e dal gruppo Fai giovani saranno un viaggio emozionante tra storia e natura, fra Terni e Narni. Emergerà il fascino e l’importanza di questo comprensorio e l’estremo valore della sua difesa e valorizzazione. (Terni in rete)

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni. (LA NAZIONE)