Conti correnti sotto la lente del Fisco con la riforma della Riscossione?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Riforma della Riscossione: conti correnti a rischio?

In quest’ottica va inserita la richiesta del Presidente della Riscossione per avere più poteri rispetto ai controlli sui conti correnti: vediamo come.

Vediamo in che modo potrebbero intensificarsi i controlli sui conti correnti e quali sono gli altri tasselli che compongono il mosaico della riforma della Riscossione.

I controlli sui conti correnti potrebbero aumentare sempre di più in vista della riforma della Riscossione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2020 l'Agenzia delle entrate ha emesso, notificato e adottato complessivamente 128.724 accertamenti ordinari per Imposte Dirette, Iva e Irap a fronte del risultato atteso di 100 mila. (Italia Oggi)

Cartelle esattoriali, l’AdER vuole i dati di conti correnti e fatture elettroniche: la proposta di riforma. La privacy rende complessa la condivisione di banche dati e informazioni tra Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate Riscossione. (Informazione Fiscale)

Informazioni rimborsi 730 Agenzia Entrate. Questa permetterà, l’accredito del rimborso 730 sul conto corrente del contribuente, nel mese di dicembre dell’anno di invio della dichiarazione, solo, 730. (Insindacabili)

Tuttavia, bisogna fare attenzione: i casi in cui la prima casa può essere a rischio esistono. Determinate condizioni impediscono al Fisco di rifarsi sulla prima casa. (ContoCorrenteOnline.it)

Adempimento collaborativo, con la risoluzione numero 49 del 22 luglio 2021 l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sulle modalità di interlocuzioni costanti e preventive. (Informazione Fiscale)

Così l’Agenzia Entrate Riscossione, che ha in carico queste somme nel suo «magazzino» ma non riesce ad incassarle, ha scritto al Parlamento, formulando una serie di proposte urgenti per riformare il sistema. (La Legge per Tutti)