Via la mascherina ma sarà necessario averla sempre con sé: le novità

CalcioNapoli24 INTERNO

Su richiesta di Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, il Comitato tecnico scientifico (Cts) oggi pomeriggio deciderà sull'abolizione dell'obbligo di indossare fuori casa il dispositivo di protezione personale.

Covid 19 - L'edizione odierna de Il Mattino riporta le ultime notizie in merito al Coronavirus in Italia:. "Nel giorno in cui la Campania e quasi tutta l'Italia passa in zona bianca arriva anche il verdetto per mascherine all'aperto. (CalcioNapoli24)

Su altre testate

Nelle prossime ore dovrebbero essere selezionate le domande più curiose con il giovane talento azzurro e del Sassuolo pronto a rispondere Gli azzurri si sono svegliati questa mattina nel loro ritiro di Coverciano con il nome dell’avversario che sabato sfideranno a Wembley. (Calcio In Pillole)

Ora a segnare la data sul calendario dovrà essere il governo. Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. (leggo.it)

Dove non c’è più obbligo di mascherina. In attesa che il governo prenda una decisione sull’obbligo della mascherina all’aperto già da quest’estate, la Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige ha già deciso Nel frattempo l’ipotesi di togliere l’obbligo di mascherina all’aperto dai primi di luglio, tema caldo a Palazzo Chigi, si fa sempre più concreta: c’è addirittura chi parla di uno stop anticipato al 28 giugno. (Money.it)

La data più probabile è prima del vertice era quella del 5 luglio, che segue la strategia della prudenza da sempre invocata dal ministro Speranza Meno plausibile era la data del 1 luglio, scelta più come giorno simbolico come primo giorno del mese che per altro. (il Giornale)

Nell'Italia tutta in zona bianca dunque potrebbe non esserci più l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. I giorni favoriti potrebbero essere il 28 giugno, quando anche l'ultima regione gialla, la Val d'Aosta sarà bianca, o una settimana dopo, il 5 luglio. (ilmessaggero.it)

Anche in Italia, come già accaduto in Francia, sta per decadere l’obbligo della mascherina all’aperto in luoghi non affollati. In bar e ristoranti varranno le regole già in vigore: la mascherina si può togliere solo se seduti al tavolo. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr