Chi è avvantaggiato nella Sprint Race al GP Silverstone di F1: i favoriti nella qualifica veloce

Chi è avvantaggiato nella Sprint Race al GP Silverstone di F1: i favoriti nella qualifica veloce
Sport Fanpage SPORT

Dal set-up della monoposto alla scelta delle gomme, dalla partenza alla possibilità di rischiare: ecco chi è favorito in questa prima qualifica sprint da 100 km della F1.

Chi è avvantaggiato nella Sprint Race al GP Silverstone di F1: i favoriti nella qualifica veloce Oggi a Silverstone nel GP della Gran Bretagna il debutto in Formula 1 della Sprint Race al posto delle quelle qualifiche tradizionali. (Sport Fanpage)

Su altri media

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

A Silverstone è infatti di Lewis Hamilton il miglior tempo delle speciali qualifiche dello sperimentale Gran Premio di Gran Bretagna. Tanti tempi arrivati sulla bandiera a scacchi e alla fine: miglior crono di Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc. (L'Eco Vicentino)

Il passo del francese dimostra che è possibile pensare a una Qualifica Sprint gestita interamente sulle soft. L’ordine dei piloti sulla griglia della Qualifica Sprint è stato stabilito dalle qualifiche del venerdì (FormulaPassion.it)

F1 | GP Silverstone, qualifiche Ferrari - Leclerc: "Molto felice del risultato, il migliore a cui potevamo ambire"

La Qualifica Sprint non prevede l'obbligo per i piloti di smarcare due diverse mescole di pneumatici e pertanto di effettuare una sosta ai box. La Qualifica Sprint non prevede alcuno show o inno nazionale prima della partenza e nessuna cerimonia sul podio con champagne alla fine, ma solo un piccolo trofeo che sarà consegnato al vincitore nel parco chiuso (Sport Fanpage)

La qualifica ha proposto davanti a tutti un magico Lewis Hamilton al volante di una Mercedes che, sul circuito di casa, ha portato una serie di novità aerodinamiche. Nella Q2, Hamilton ha messo il muso della sua Mercedes davanti realizzando il crono di 1'26"023, con Verstappen fermo a 1'26"315, lontano 292 millesimi (Il Messaggero - Motori)

gp silverstone qualifiche ferrari leclerc. Il monegasco si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto, essendo il massimo a cui fosse possibile aspirare: d’altronde, avere dietro entrambe le McLaren che sono il principale avversario per il terzo posto dei Costruttori è il principale obiettivo. (F1inGenerale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr