Avviso Meteo. Nel weekend freddo anomalo su mezza Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Vediamo adesso le temperature massime previste su alcune delle città più importanti europee per la giornata di domenica

Tendenza meteo weekend 28/29 maggio. Rischio di fenomeni intensi.

Avviso Meteo.

Nel weekend freddo anomalo su mezza Europa. . ore 17:04. di Federico Brescia 25 maggio 2022ore 17:04. 2 minuti, 8 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 8 secondi. Torna il freddo in Europa. Sull'Europa questo mese di maggio è stato tipicamente estivo con temperature che su molte zone del continente hanno registrato spesso valori sopra la media del periodo. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Al Nord, cielo in gran parte coperto con piovaschi al Nordest e piogge moderate al Nordovest. Al Sud, peggiora il tempo in Calabria, Basilicata, Puglia e Appennini in genere (Sky Tg24 )

– Sarà un fine settimana più dai sapori autunnali che estivi quello che si appresta a vivere la provincia di Alessandria. Dopo una lunga fase di caldo intenso, l’intera penisola verrà attraversata da una massa d’aria polare proveniente dalla Svezia. (Radio Gold)

Dopo una lunga fase caldissima, sta infatti per arrivare una massa d’aria polare dalla Svezia con un crollo termico di 10-12°C, ad iniziare dal Nord. Un sabato instabile anche al Sud per l’arrivo di un ciclone dalla Sardegna: previsti temporali soprattutto in Sicilia. (Adnkronos)

Al Nord: più instabile sui rilievi del Triveneto, sole altrove. “Un bollettino meteo difficile da digerire – afferma – con tante informazioni, tanti momenti rapidi di cambiamento, da 35° a 18° di massima al Nord, dagli ombrelloni agli ombrelli”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una la troviamo in azione sulle regioni del sud, dove provoca annuvolamenti associati a rovesci e precipitazioni che nelle ultime ore hanno colpito soprattutto le due isole maggiori. Stima delle precipitazioni previste dal modello americano per la serata di sabato:. (MeteoLive.it)

Dopo diversi giorni di bel tempo e temperature sopra la media, il vortice mediterraneo sta per incunearsi nello Stivale, facendosi strada attraverso la Sardegna per poi portare i primi temporali tra Calabria e Sicilia. (Today.it)